Categorie: BasketChietiSport

Brutta sconfitta per il Cus Chieti

Condividi

A Salerno contro la Carpedil Ipervigile Battipaglia finisce 52-39

SALERNO – Il Cus Chieti perde malamente una partita che alla vigilia sembrava tutt’altro che proibitiva: al PalaSilvestri di Salerno la Carpedil Ipervigile vive una serata magica e batte le più quotate avversarie 52-39. È stato un match mai in discussione, giocato perfettamente dalle ragazze di coach Salineri: un punteggio finale che ha dell’incredibile ma rispecchia in pieno quanto visto in campo.

La vittoria regala fiducia al roster campano in chiave salvezza e lascia invece l’amaro in bocca a quello teatino. Si parte con una Carpedil nervosa e contratta che lascia spazio alle cussine: il parziale 8-1 per le neroverdi porta dunque al primo time out della partita.

A questo punto viene fuori il carattere delle campane: il loro piccolo show ha inizio e la capolista va in crisi. 13-9 il punteggio alla fine del primo parziale. Nella seconda frazione il Cus non riesce a trovare il bandolo della matassa e, di contro, la Carpedil gioca sempre meglio: Potolicchio e compagne sono incontenibili e si va al riposo lungo sul 27-19 per le giocatrici di casa.

Al rientro in campo è sempre e solo Carpedil che continua ad imporre il proprio gioco: in difesa Pantani è una vera roccia e Bona e D’Alie sotto canestro spadroneggiano. Si chiude la terza frazione con un +10 (37-27) per le salernitane. Si attende la reazione del Cus che non arriva: la Carpedil riesce a mantenere la giusta concentrazione non permettendo alle ragazze di coach Caboni di tornare in partita. Nonostante l’assalto finale delle teatine, la Carpedil Ipervigile fa suo il match vincendo 52-39 la partita più difficile della stagione e tornando a guardare con fiducia al proseguo della stagione.

Per il Cus Chieti una brutta giornata: ora la classifica vede la Passalacqua Spedizioni Ragusa sola in testa, inseguita a due lunghezze dal terzetto composto da Cus, Termocarispe La Spezia e Sogeit La Spezia. Si complicano dunque i giochi in vetta, ma ora è il momento di rialzarsi e mostrare il piglio da grande squadra.

TABELLINO:

Carpedil BattipagliaC.U.S. Chieti 5239 (13-9, 27-19, 37-27)

Carpedil Battipaglia: Pantani C. 2 , Bona S. 6 , Potolicchio R. 18 , D’alie R. 8 , Miccoli M. NE , Ribezzo H. 6 , Trotta A. , Ardito C. 6 , Guida A. 6 , Fereoli L. , All. Salineri Luigi

Cus Chieti: Marino M. NE , De Luca C. 4 , Petrillo F. NE , Iannucci F. NE , Zanella M. , Tognalini F. 2 , Olheim J. 8 , Silva E. 6 , Gonzalez D. 15 , David N. 4 , All. Caboni Giuseppe

Arbitri:Vito Modesto Stoppa, Nunzio Spano

Carpedil Battipaglia tiri liberi 10/15 (66,7%)

Cus Chieti tiri liberi 11/14 (78,6%).

Brutta sconfitta per il Cus Chieti ultima modifica: 2011-12-05T17:47:15+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter