Home » Sport » Basket » Broni-Panthers Roseto 80-77: le rosetane perdono la finale Scudetto

Broni-Panthers Roseto 80-77: le rosetane perdono la finale Scudetto

da Redazione

panthers roseto faenza

FAENZA – Sul neutro del PalaBubani di Faenza, le ARAN Cucine Panthers Roseto perdono al fotofinish la finale Scudetto del campionato di Serie A2, contro Broni, con il punteggio di 80-77.

La partita comincia con ritmi sostenuti, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, giocando un basket spavaldo e frizzante. Le Panthers trovano tiri pesanti dalla premiata ditta Caloro-Espedale ma Broni mantiene due lunghezze di vantaggio dopo la prima frazione (19-17). Ad inizio secondo quarto Roseto commette qualche errore di troppo sotto canestro mentre Broni riesce a sfruttare meglio il mid range. Due triple di Coser mantengono l’equilibrio e a metà periodo le Panthers aumentano l’intensità in fase difensiva, trovando di conseguenza canestri rapidi in contropiede con Kraujunaite, Caloro e Sorrentino. Il match in questo frangente è godibile, le squadre si rispondono colpo su colpo ed è sempre Espedale a mettere una tripla mortifera allo scadere, con Roseto che va all’intervallo lungo avanti sul 36-39.

Nel terzo quarto le Panthers cominciano letteralmente a graffiare. Tutto parte, come sempre, da una difesa spettacolare che galvanizza le ragazze di coach Righi in attacco. Apre le danze una tripla di Coser poi, a seguire, canestro e fallo subito di Lucantoni, contropiede di Caloro (41-49), cinque punti consecutivi di Capra (44-54 al 26’) e altri due contropiedi, orchestrati da Espedale e conclusi da Sorrentino e Capra, portano Roseto sul 52-63 al termine del terzo quarto. Broni non ci sta e a inizio della quarta frazione piazza un break fulmineo (63-64 al 33’) che costringe Righi a chiamare time out. Il finale è al cardiopalma, Roseto trova canestri da Espedale, Sorrentino e Caloro ma è una tripla dell’Mvp Nasraoui, a 42 secondi dal termine, che decide l’incontro a favore delle lombarde.

Si chiude una stagione fantastica e leggendaria. Grazie a Justina, Lavinia, Giulia, Beatrice, Gianella, Giorgia, Eva, Angelica, Livija, Lucrezia e Anna per tutte le emozioni che ci hanno fatto vivere.

Tabellino

Broni – ARAN Cucine Panthers Roseto (80-77)

Broni: Nasraoui 26, Frigo, Carbonella ne, Reggiani 5, Baldelli 21, Scarsi 7, Russo ne, Buranella 2, Lisoni ne, Morra 13, Merli 6. Coach: Diamanti

ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 10, Lucantoni 6, Sorrentino 11, Caloro 15, Espedale 12, Polimene ne, Lizzi 1, Bardarè 2, Sakeviciute 3, Coser 10, Capra 7. Coach: Righi

Parziali: 19-17, 17-22, 16-24, 28-14