Basket, Brindisi-Teramo 87-76: Dixon su tutti, non bastano Diener e Zoroski

Condividi

BRINDISI – La Banca Tercas Teramo esce sconfitta nello scontro diretto con l’Enel Brindisi che, in virtù del successo superiore a quello subito all’andata, raggiunge i biancorossi in fondo alla classifica restando in vantaggio negli scontri diretti. 87 a 76 il punteggio finale al PalePentassuglia con gara in equilibrio nella prima frazione di gioco, quindi i padroni di casa hanno perso il sopravvento e la gara si è giocata nell’ottica dello svantaggio di 8 punti da evitare.

Questi i quintetti scesi in campo: nel Brindisi in campo Dixon, Roberson, Diawara, Toure e Lang; per Teramo Zoroski, Diener, De La Fuente, Davis e Fletcher. Assente Fultz per problemi muscolari, terna abritrale composta da Cicoria, Sahin e Quacci. Migliori in campo per Brindisi Lang e Dixon, per Teramo bene Zoroski e Diener.

Promettente inizio di Teramo che riescono a far girare bene la palla che viene perforata con frequenza. Brindisi bravo a ribattere colpo su colpo con una buona percentuali di rimbalzi offensivi. Primo parziale positivo per i biancorossi che sull’11 a 18 portano al timeout Bechi al minuto 7’30”. Finale di quarto positivo per i pugliesi che riescono ad acciuffare il pari (18-18) .

Partono bene i padroni di casa che con Infante prima (7 punti) e con le penetrazioni di Roberson, ribaltano la situazione portandosi sul +7. Teramo si riprende grazie alla buona vena dalla lunetta ma restano un pò opachi in avanti. Al termine della primo tempo il risultato resta incerto sul 38 a 35 per Brindisi.

Nella ripresa cambia la musica e salgono sugli scudi Dixon e Lang che contribuiscono pesantemente ad incrementare il vantaggio iniziale che arriva fino a +12. Altro problema è legato al numero elevato di falli commessi da numerosi giocatori di Teramo. Diener tiene a galla gli abruzzesi ma le giocate offensive degli uomini di Bechi sono esplosive e a tratti spettacolari. Ramagli è costretto a passare a zona con il quarto che si chiude sul 63 a 54 per i padroni di casa.

La Tercas è in difficoltà e sul -16 i giochi sembravano fatti. Ci pensa Zoroski a dare la carica e a segnare un prezioso +11 per i suoi, riaprendo il match. Dixon, in serata di grazia però continua a segnare (21 punti complessivi) ed a offrire palloni preziosi per Lang. La corsa sul -14 a due minuti dalla fine diventa quella di arrivare a -8 e si giocano gli ultimi istanti sul fallo sistematico Teramo nel tentativo di trovare degli errori sui liberi. Lo svantaggio si riduce fino a -11 e nell’ultima azione De La Fuente manda sul ferro la tripla che poteva rendere meno amara la sconfitta.

Cammino che adesso si fa più in salita per gli uomini di Ramagli che tuttavia hanno i mezzi e le possibilità per poterci credere ancora. Quattro sfide da vivere con intensità, quattro scontri da giocare come se fossero una finale.

TABELLINO:

Parziali: 18-18, 20-17, 25-19, 24-22;

Enel Basket Brindisi: Lang 22, Roberson 10, Vorzillo, Maresca 5, Infante 7, Gallea, Pugi, Dixon 21, Diawarà 7, Giovacchini, Tourè 15, Danese. All.: Luca Bechi.

Banca Tercas Teramo: Serafini, Zoroski 21, Ricci, Boscagin, Lulli, De La Fuente 10, Diener 26, Martelli, Davis 5, Young 2, Polonara, Fletcher 12. All.: Alessandro Ramagli.

[Foto: Fonte: www.teramobasket.it  – foto: Michele Carrelli]

Basket, Brindisi-Teramo 87-76: Dixon su tutti, non bastano Diener e Zoroski ultima modifica: 2011-04-17T17:25:26+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter