Diretta Bari-Pescara: dove vedere la partita

Condividi

BARI –  Lunedì 8 dicembre, alle ore 17.15, allo Stadio San Nicola di Bari, andrà in scena Bari-Pescara, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

SEGUI LA WEBCRONACA

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.15 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.

Convocati

Bari

Portieri: Pissardo, Marfella, Cerofolini

Difensori: Burgio, Meroni, Kassama, Vicari, Dickmann, Pucino, Mane, Nikolaou, Dorval

Centrocampisti: Castrovilli, Pagano, Maggiore, Braunoder, Verreth, Colangiuli

Attaccanti: Gytkjaer, Moncini, Antonucci, Rao, Partipilo, Cerri

Pescara

Portieri: Desplanches, Profeta, Saio.

Difensori: Capellini, Letizia, Brosco, Faraoni, Corazza, Giannini, Gravillon, Corbo.

Centrocampisti: Brandes, Squizzato, Meazzi, Dagasso, Valzania, Graziani, Caligara, Berardi, Kraja, Sgarbi, Olzer, Vinciguerra.

Attaccanti: Di Nardo, Tsadjout, Cangiano, Okwonkwo, Tonin

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli della sezione di Arezzo e Marco Trinchieri della sezione di Milano. Quarto ufficiale sarà Maria Marotta della sezione di Sapri. Al VAR ci sarà Antonio Giua di Olbia, coadiuvato dall’ AVAR Antonio Rapuano di Rimini.

Presentazione del match

Il Bari arriva all’appuntamento da sedicesimo in classifica, con 14 punti frutto di tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Il bilancio complessivo parla di 13 gol segnati e 24 subiti,. In casa la squadra biancorossa ha fatto meglio, con tre successi, due pari e una sola sconfitta, e un bottino di 11 punti. L’ultimo match, contro il Catanzaro, si è chiuso sullo 0-0. Il Bari ha già cambiato guida tecnica: via Caserta, dentro Vivarini, che a sua volta aveva appena lasciato la panchina del Pescara. Il pareggio con la Juve Stabia ha interrotto la striscia negativa di due ko consecutivi, ma per uscire dalla zona calda servirà continuità.

Ancora più difficile per il Pescara, fanalino di coda con appena 9 punti. Dopo 14 giornate il bilancio è di una sola vittoria, sei pareggi e sette sconfitte, con 18 gol fatti e 29 subiti. In trasferta il rendimento è deficitario: due pari e quattro ko, 7 reti segnate e 17 incassate. L’ultima uscita, contro la Reggiana, ha portato un’altra sconfitta (0-1).

L’ultimo successo risale al 21 settembre, il clamoroso 4-0 rifilato all’Empoli. Da allora, cinque pareggi e cinque sconfitte, compreso l’1-0 subito dal Padova che ha segnato l’addio di Vivarini. Ora tocca a Gorgone provare a invertire la rotta e a evitare un immediato ritorno in Serie C.

COME ARRIVA IL BARI – Il Bari dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-1-2, affidandosi tra i pali a Cerofolini e alla linea difensiva composta da Pucino, Vicari e Nikolaou. Sulle corsie spazio a Dickmann e Dorval, con Braünoder e Verreth in mezzo al campo. Sulla trequarti agirà Castrovilli, chiamato a supportare il tandem offensivo formato da Moncini e Gytkjær.

COME ARRIVA IL PESCARA – Gorgone dovrebbe rispondere con il 3-5-1-1, puntando sulla solidità difensiva di Gravillon, Brosco e Capellini davanti a Desplanches. Sulle fasce agiranno Faraoni e Dagasso, mentre in mezzo ci sarà qualità e dinamismo con Caligara e Valzania. A inventare tra le linee ci penserà Olzer, pronto a innescare Di Nardo, terminale offensivo.

Probabili formazioni di Bari-Pescara

BARI (3-4-1-2): Cerofolini, Pucino, Vicari, Nikolaou; Dickmann, Braünoder, Verreth, Dorval; Castrovilli, Moncini, Gytkjær. Allenatore: Vivarini.

PESCARA (3-5-1-1): Desplanches, Gravillon, Brosco, Capellini, Faraoni, Caligara, Valzania, Dagasso, Olzer, Di Nardo. Allenatore: Gorgone.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X