Pescara

Avviso della Capitaneria di porto di Pescara

Condividi

Dal 1° agosto al 10 settembre sospese le sessioni di esame per il conseguimento delle patenti nautiche

PESCARA – La Capitaneria di porto di Pescara informa l’utenza che nel periodo estivo, precisamente dall’1 agosto al 10 settembre, non verranno effettuate le sessioni di esame per il conseguimento delle patenti nautiche.

Verranno sospesi anche gli esami per il rilascio del brevetto di assistente bagnanti.

La sospensione si rende necessaria per garantire un maggiore impiego del personale militare nelle attività d’istituto esterne, riconducibili alla salvaguardia della vita umana in mare, in particolare nelle zone di balneazione, ed alla tutela sicurezza della navigazione in genere.

Come è noto nel periodo estivo la Guardia Costiera è impegnata nell’operazione “Mare Sicuro”, che vede dislocate lungo la costa diverse pattuglie automunite durante tutta la giornata, presenti lungo i litorali per prevenire eventuali comportamenti pericolosi e per intervenire rapidamente nei casi di emergenza. Anche in mare unità del Corpo effettuano quotidianamente il pattugliamento, pronte ad intervenire in caso di necessità.

Gli uffici aperti al pubblico, in Piazza della Marina n.1, continueranno a fornire regolarmente il servizio agli utenti, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito istituzionale www.guardiacostiera.gov.it/pescara.

La Guardia Costiera ricorda infine che per ogni emergenza o richiesta d’aiuto ci si può rivolgere al Numero Blu 1530, che, attivo 24 ore su 24, è in grado inviare mezzi e personale per un immediato intervento.-
n.14

Avviso della Capitaneria di porto di Pescara ultima modifica: 2017-07-21T22:26:30+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter