Religione

Avezzano, un rosario di 70 palloncini colorati dall’Istituto Sacro Cuore

Condividi

L’iniziativa è delle suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù per invitare, in modo originale, la popolazione alla preghiera

AVEZZANO (AQ) – Da ogni parte della città di Avezzano si nota un gigante rosario composto da 70 palloncini colorati per un’altezza di 21 metri: l’iniziativa è delle suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù, che si sono ispirate ad un progetto analogo notato nei giorni scorsi online. Lo riporta l’Ansa.

“Le persone della città – spiega Suor Carla Venditti, nota anche come la suora ‘antiracket’ per la sua missione di strappare le ragazze dalle strade della Capitale e dell’Abruzzo – ci avevano fatto capire in questi giorni di isolamento che avevano bisogno di un gesto di speranza. Così con le consorelle abbiamo realizzato un enorme rosario, che è la nostra preghiera a Maria per chiederle il suo aiuto in questo momento di difficoltà.

Ma il rosario sui tetti di Avezzano non è solo un segno o un gesto di semplice richiesta d’aiuto, è sopratutto un invito ad unirsi nel Signore. Trasmettiamo tutti i giorni la recita del Rosario su Facebook a centinaia di persone dalla mia pagina social di ogni parte d’Italia”.

Avezzano, un rosario di 70 palloncini colorati dall’Istituto Sacro Cuore ultima modifica: 2020-03-23T19:05:14+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Avezzano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter