
AVELLINO – Domenica 15 febbraio, alle ore 19.30, allo Stadio “Partenio-Lombardi”, andrà in scena Avellino-Pescara, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 19.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 18.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Convocati
Avellino
1 Iannarilli, 2 Missori, 3 Sala, 6 Palmiero, 7 Tutino, 8 Pandolfi, 9 Patierno, 10 Russo, 11 D’Andrea, 14 Biasci, 18 Sgarbi, 19 Reale, 20 Palumbo, 21 Armellino, 24 Sounas, 27 Le Borgne, 29 Cancellotti, 30 Daffara, 39 Besaggio, 44 Simic, 56 Enrici, 63 Fontanarosa, 78 Milani, 94 Insigne.
Pescara
Portieri: Desplanches, Saio, Profeta.
Difensori: Capellini, Letizia, Bettella, Altare, Faraoni, Gravillon, Cagnano
Centrocampisti: Corbo, Brandes, Meazzi, Brugman, Acampora, Valzania, Fanne, Caligara. Berardi
Attaccanti: Russo, Insigne, Di Nardo, Olzer
L’arbitro
A dirigere l’incontro sarà Andrea Calzavara della sezione di Varese, affiancato dagli assistenti Luca Mondin e Marco Colaianni. Quarto ufficiale Paride Tremolada, mentre al VAR opererà Francesco Meraviglia con Matteo Gualtieri come AVAR.
Presentazione del match
I biancoverdi occupano il quattordicesimo posto in classifica con 28 punti, frutto di sette vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. Il bilancio complessivo parla di 29 gol segnati e 40 subiti, mentre in casa il rendimento è leggermente migliore: cinque successi, tre pareggi e quattro ko in dodici gare interne. L’ultimo turno, il 3-1 incassato contro il Frosinone, ha evidenziato la necessità di ritrovare compattezza e continuità.
Il Pescara arriva in Irpinia in una situazione ancora più complicata. Gli abruzzesi sono penultimi con 15 punti, frutto di due vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. La squadra di Giorgio Gorgone ha subito 48 reti, il dato più pesante della categoria, e lontano dall’Adriatico ha raccolto solo quattro pareggi in undici trasferte. L’ultimo impegno, lo 0-2 contro il Catanzaro, ha confermato le difficoltà di un gruppo che fatica a trovare equilibrio. All’andata, lo scorso 20 ottobre, la sfida terminò 1-1.
COME ARRIVA L’AVELLINO – Raffaele Biancolino dovrebbe confermare il 3-5-2. In porta è atteso Daffara, protetto da una linea difensiva composta da Enrici, Simic e Fontanarosa. Sulle fasce agiranno Missori a destra e Sala a sinistra, mentre in mezzo al campo Le Borgne sarà il punto di riferimento davanti alla difesa, affiancato dalle mezzali Palumbo e Sounas. In attacco spazio alla coppia formata da Patierno e Biasci,.
COME ARRIVA IL PESCARA – Giorgio Gorgone dovrebbe rispondere con il 4-3-2-1. Tra i pali è previsto Desplanches, con una linea difensiva composta da Letizia, Capellini, Bettella e Cagnano. A centrocampo agiranno Caligara, Valzania e Lamine Fanne. Sulla trequarti dovrebbero muoversi Olzer e Meazzi, incaricati di supportare l’unica punta Di Nardo.
Probabili formazioni di Avellino-Pescara
AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palumbo, Le Borgne, SounasSala; Biasci, Patierno. Allenatore: Biancolino.
PESCARA (4-3-2-1): Desplanches; Letizia, Capellini, Bettella, Cagnano; Caligara, Valzania, Lamine Fanne; Meazzi, Olzer; Di Nardo. Allenatore: Gorgone.