Home » Chieti » Ortona, rinviata la sfilata dei carri del Carnevale 2026 per maltempo

Ortona, rinviata la sfilata dei carri del Carnevale 2026 per maltempo

Rinviata la sfilata dei carri per maltempo. Nuova data fissata per domenica 22 febbraio, confermata la sfilata di martedì 17 febbraio

da Marina Denegri

Carnevale Ortona

ORTONA – L’amministrazione comunale di Ortona informa che, a causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, domenica 15 febbraio – con piogge abbondanti e vento forte – la sfilata dei carri allegorici è stata rinviata.

La decisione è stata assunta di concerto con il tavolo tecnico del Carnevale Ortonese 2026, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, degli operatori coinvolti e del pubblico, nonché la piena riuscita della manifestazione.

La sfilata si terrà domenica 22 febbraio, mantenendo invariato il programma previsto.

Resta confermata la data di martedì 17 febbraio.

Sono quindi revocati i provvedimenti inerenti l’ordinanza del Carnevale previsti per la giornata di domani.

L’amministrazione comunale ringrazia associazioni, carristi, volontari e cittadini per la collaborazione e la comprensione.