Pescara, applausi infiniti e grande entusiasmo per Christmas Colors.1

Condividi

Lo spettacolo andato in scena ieri sera, domenica 20 dicembre presso l’Auditorium dell’Istituto Nostra Signora.  “Una cultura non solo dell’intrattenimento e dei facili consumi, ma anche del senso”

PESCARA – Applausi infiniti a scena aperta e grande entusiasmo del pubblico presente, per lo spettacolo “Christmas Colors.1” ideato e scritto dal regista Beniamino Cardines, per la direzione artistica di Giovanna Finaguerra, organizzazione Lucia Coia per FISC-ODNs Italia onlus, andato in scena ieri sera, domenica 20 dicembre presso l’Auditorium dell’Istituto Nostra Signora di Pescara.

Uno spazio e un successo ancora più forte, quello ottenuto dagli OSPITI d’eccezione della serata “Gli Splendidi ballet” diretti e coreografati da Tania Tacconella. In veste di babbi natale, sono stati superospiti dello spettacolo dopo tante coppe, partecipazioni ed esibizioni in tutta Italia, riportando da nord a sud, consensi, simpatia e stima per il lavoro eccezionale che la giovane coreografa teatina realizza con questi ragazzi “DIVERSAMENTE ballabili”, eppure così carichi di energia e di comunicatività.

Giovanissimi attori, ballerine, cantanti, protagonisti del palcoscenico di CHRISTMAS COLORS.1. Oltre 100 bambini e ragazzi che hanno partecipato allo spettacolo come artisti, mettendo in mostra talento e energia travolgente. Le giovani ballerine del Centro Culturale Artistic Center di Pescara; gli attori e i rappers poetici della Scuola Primaria dell’Istituto Nostra Signora di Pescara. Un progetto da continuità alla linea degli organizzatori, di cercare il talento, educarlo e accompagnarlo verso direzioni di senso, verso la solidarietà, e tutto questo attraverso la prassi del teatro e dei linguaggi espressivi.

Lucia Coia, presidente ODNs Italia onlus: “Vedere così tanta gente unita da un evento di gioia e socialità, riempie davvero il cuore. ODNs è un Organizzazione di solidarietà internazionale e la sede italiana è proprio qui a Pescara, siamo FISC Compagnia di Maria Nostra Signora, e attraverso questi eventi cerchiamo una nuova sensibilità e di educare all’altro, al prossimo. Solo attraverso questo processo di formazione e di condivisione, poi si possono costruire progetti benefici in tutto il Terzo Mondo”.

Beniamino Cardines, regista: “Sono passati davvero tanti anni da quando ho iniziato a fare teatrodanza e poi ricerca e sperimentazione. Ma lavorare con i bambini e coi ragazzi è sempre un’emozione nuova, è sempre una sorpresa. In Christmas Colors.1 ho immaginato e costruito con loro una stella cometa vivente che si muoveva su tutta la platea e in mezzo al pubblico, e poi cantava un rap della stella cometa che ho scritto per lo spettacolo. L’effetto espressivo è stato davvero straordinario”.

Giovanna Finaguerra, presidente coop sociale La Minerva: “Con il Centro Culturale Artistic Center abbiamo sempre prodotto spettacoli che avessero come protagonisti i giovani. Da quasi 30 anni, a Pescara, nel cuore della Città, in via Palermo, proponiamo laboratori, corsi, stage, formazione continua, sempre nell’idea che bisogna esserci e investire in direzioni nuove. E questo spettacolo è come una nuova partenza”.

Christmas Colors.1: un primo appuntamento di successo, che apre a nuove collaborazioni e sinergie, sempre pensando al futuro, e alla qualità di manifestazioni con una forte valenza sociale. Tante persone del pubblico sensibilizzate, si sono messe subito a disposizione per organizzare altri eventi così partecipati e importanti ai fini educativi.

Pescara, applausi infiniti e grande entusiasmo per Christmas Colors.1 ultima modifica: 2015-12-21T20:02:51+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter