Categorie: AttualitàPescara

Aggiudicato il bando per i lavori dell’ asse via Firenze-via Cesare Battisti

Condividi

PESCARA -L’impresa Adriatica Edilizia Srl di Roma, la stessa che sta eseguendo i lavori di riqualificazione di via Tiburtina, a Pescara,  si è aggiudicata  i lavori di riqualificazione e arredo urbano dell’asse via Firenze-via Cesare Battisti,  superando  le altre 85 imprese in lizza e proponendo un ribasso sul prezzo a base d’asta pari al 27,383 per cento. L’impresa è già stata contattata e per giovedì prossimo saranno completate le procedure per l’aggiudicazione definitiva. Poi scatteranno i 35 giorni di attesa per consentire alle aziende concorrenti di presentare, eventualmente, ricorso, dunque  si conta di aprire il cantiere per il prossimo 20 ottobre. Si tratta del secondo grande appalto del ‘Cantiere Pescara 2011’ dopo l’avvio delle opere in via Mazzini, lavori che hanno aperto la stagione dei maxi-interventi destinati a cambiare il volto del territorio.

L’assessore alla Riqualificazione urbana Berardino Fiorilli ufficializzando l’esito della gara d’appalto, ha sottolineato:

nei mesi scorsi i nostri uffici hanno lavorato in maniera intensa per la predisposizione dei piccoli e grandi cantieri, partendo dai primi cinque maxi-interventi come la riqualificazione della riviera nord e sud, via Mazzini e il mercato di piazza Muzii, opere il cui iter procedurale è oggi giunto al capolinea con l’avvio degli appalti. Lo scorso 31 agosto abbiamo avviato le opere per la pedonalizzazione di via Mazzini, portando avanti quel processo avviato dalla stessa amministrazione comunale di centro-destra oltre dieci anni fa. La seconda grande opera è l’asse di via Firenze-via Cesare Battisti, dove andremo ugualmente a pavimentare strada e marciapiedi con materiale di pregio, nel tratto compreso tra via Genova e piazza Muzii, in vista della possibile pedonalizzazione dell’asse stesso, la realizzazione di aiuole e del nuovo impianto della pubblica illuminazione, con una previsione di investimento pari a 546mila euro come da gara d’appalto. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte concesso dall’amministrazione comunale è giunto a scadenza lo scorso 6 settembre: 86 le offerte pervenute ai nostri uffici. Ieri sono state aperte le buste con la verifica dei requisiti e per avviare l’affidamento dell’appalto, e alla fine l’impresa romana Adriatica Edilizia Srl si è aggiudicata la gara proponendo un ribasso a base d’asta del 27,383 per cento. Secondo quanto previsto dalla normativa l’aggiudicazione avverrà entro giovedì prossimo, 15 settembre, quando scatteranno i 35 giorni di tempo per eventuali osservazioni alla procedura. Se non ci saranno intoppi il cantiere aprirà per il 20 ottobre, coordinando al millimetro i tempi dei lavori per non interferire con il periodo natalizio e con lo shopping del centro cittadino. Le opere dovranno comunque essere completate entro 120 giorni, dunque entro quattro mesi, dalla consegna. In altre parole per febbraio 2012 l’intervento dovrà essere realizzato e riconsegnato, proseguendo nell’opera di valorizzazione del centro cittadino.

Aggiudicato il bando per i lavori dell’ asse via Firenze-via Cesare Battisti ultima modifica: 2011-09-10T17:45:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter