Attualità

Abruzzo, Coronavirus: dalla Regione altri 30milioni di euro per il Fondo perduto

Condividi

ABRUZZO – Il  Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri  ha reso noto che arriveranno  ulteriori 30milioni di euro per l’incremento del Fondo perduto, utili a dare massima copertura a tutte le richieste di accesso alla risorsa straordinaria stanziata dalla Regione Abruzzo. Il Consiglio regionale  ha approvato all’unanimità l’emendamento presentato per sostenere concretamente le  imprese che si trovano a fronteggiare la straordinarietà determinata dall’emergenza Covid-19.

Ha precisato Sospiri:
“La misura straordinaria è dettata dall’emergenza eccezionale che stiamo vivendo e rientra tra le misure economiche volute e adottate per supportare il tessuto produttivo . Dopo le norme 9 e 10, per le quali abbiamo avuto un grande aiuto dalle opposizioni che sono state cortesi e responsabili, abbiamo varato diverse iniziative, prima fra tutte il Fondo perduto per il quale abbiamo erogato le prime tre tranche per 19milioni di euro complessivi. Tuttavia i beneficiari del Fondo arrivano a 50milioni di euro e allora con la rimodulazione dei fondi FSC abbiamo destinato altri 30milioni di euro che, dopo il voto odierno, saranno consegnati al Settore delle Attività produttive dell’assessore D’Amario non appena il Governatore Marsilio avrà promulgato la legge. Questo significa che erogheremo fondi sino alla fine della lista dei beneficiari del fondo perduto, avendo ora a disposizione ben 49milioni 600mila euro, una boccata d’ossigeno di portata eccezionale, soprattutto nella misura in cui siamo entrati nella seconda ondata della pandemia con la nuova Zona Rossa istituita sull’Abruzzo”.

Abruzzo, Coronavirus: dalla Regione altri 30milioni di euro per il Fondo perduto ultima modifica: 2020-11-18T19:01:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter