A Sant’Omero per parlare di “Cibo ed emozioni”

Condividi

Il Per-corso Benessere “Cibo ed Emozioni”, promosso dall’associazione Amnis ,  si articola in due appuntamenti a Sant’Omero e a Giulianova

 SANT’OMERO (TE) –  Martedì 31 gennaio alle ore 18.30 presso il ristorante “l’Autana” del Mediterraneo Village, l’associazione Amnis presenta un nuovo per-corso benessere dal titolo “Cibo ed emozioni”. I comportamenti alimentari costituiscono oggi un problema importante, in quanto contribuiscono all’insorgere di alcune patologie che hanno le caratteristiche di una vera e propria epidemia sociale, troppo spesso legata ai modelli culturali e agli stili di vita della moderna società. Se le statistiche e ricerche mostrano l’aumento dei casi di obesità, anoressia e bulimia, i dati non considerano quella sacca nascosta di persone che apparentemente non mostrano alcun disturbo alimentare, ma sono spesso “intrappolati” dal conteggio delle calorie, o si privano del cibo per aderire ai nuovi standard di bellezza o al contrario, cercano nel cibo la soluzione agli stati emotivi di solitudine.

L’alimentazione da bisogno fondamentale dell’uomo sta diventando “qualcos’altro” strettamente connesso alle emozione, allo stile di vita, al contesto familiare e sociale, di questo e tanto altro discuteranno nella serata, il Dott. Stefano Cristofori, presidente dell’Amnis e la Dott.ssa Cristiana Zippi, psicoterapeuta ed esperta dei disturbi alimentari. L’incontro sarà ripetuto lunedì 6 febbraio alle ore 18.30 presso il moderno multiscreen nella piazza Buozzi del centro storico di Giulianova Paese.

“ Mangiare è uno dei quattro scopi della vita …. quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo” (antico proverbio cinese)
Il percorso intende sviluppare una sana cultura del cibo per migliorare la qualità della vita e ritrovare il proprio benessere
Le serate  sono gratuite e con ingresso libero.

A Sant’Omero per parlare di “Cibo ed emozioni” ultima modifica: 2012-01-30T00:29:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter