Dicembre, 2018

E' un evento che si ripete

07dic16:0020:00Pescara Abruzzo Wine, appuntamento enogastromico

Pescara Abruzzo Wine 2018

Quando

(Venerdì) 16:00 - 20:00

Dove

Museo delle Genti D'Abruzzo

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Dal 7 al 8 dicembre presso la Sala Favetta del Museo delle Genti d'Abruzzo in via della Caserme si svolgerà Pescara Abruzzo Wine, Premio Vino e Cultura - Città di Pescara 2018. Si tratta della tredicesima edizione dell'appuntamento aperto tutti e tre i giorni dalle ore 16:00 alle 20:00.

Saranno presenti alla manifestazione con i loro prodotti oltre trenta cantine vitivinicole abruzzesi. Sarà il pubblico di enoappassionati a decretare i migliori vini abruzzesi divisi per categoria: Trebbiano, Pecorino, Passerina, Cococciola, Cerasuolo, Montepulciano Giovane, Montepulciano Riserva, Bollicine Classiche, Bollicine Autoctone, Vino da Dessert.

L'accesso sarà gratuito, chi vorrà degustare i vini si dovrà registrare all’ingresso e riceverà il bicchiere con una scheda di valutazione, che dovranno essere restituiti alla fine del percorso degustativo. Le schede saranno poste in urna e conteggiate al termine della manifestazione.

Pescara Abruzzo Wine in collaborazione con AIES – Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers e con laCorporazione dei Saperi & dei Sapori.

Per info: pescara.abruzzo.wine@gmail.com - Facebook: Pescara Abruzzo Wine

ALTRE INIZIATIVE SUL VINO A PESCARA

Ricordiamo che poco meno di un mese fa c'è stato presso la sala consiliare del Comune di Pescara la 14° edizione del Pescara Wine Festival, un premio per le eccellenze del vino abruzzese con la partecipazione dei migliori vini presenti sulle varie guide di settore.