Agosto, 2018

12ago21:3023:30Enrico Lo Verso in "Mefamorfosi" al Teatro D'Annunzio Pescara

Enrco Lo Verso Metamorfosi

Quando

(Domenica) 21:30 - 23:30

Dove

Teatro D'Annunzio Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo, 122, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

"Metamorfosi - Altre storie oltre il mito" è il nome dello spettacolo teatrale che domenica 12 agosto (ore 21:30) vedrà protagonista Enrico Lo Verso al Teatro D'Annunzio Pescara. Si tratta dell'ultimo appuntamento della sezione Teatro per il PeFest 2018. Sul palco sarà presente anche Milo Vallone. Il noto attore di origini siciliane - in grado di spaziare dalla tv, al cinema al teatro - torna in città dopo il successo di Uno, nessuno e centomila dello scorso 29 luglio (sempre al D’Annunzio). Questa volta porterà in scena un nuovo spettacolo con adattamento e regia di Alessandra Pizzi (produzione artistica Ergosum).

Liberamente tratto dalle Metamorfosi di Ovidio - e ospitato a Pescara sulla scia delle celebrazioni per il bimillenario dalla morte del noto poeta latino di origini sulmonesi - lo spettacolo si regge su parti fisse e parti modificabili, di volta in volta, in base agli ospiti coinvolti. Sì perchè Lo Verso sul palco non sarà solo. Per la data pescarese, sarà Milo Vallone a raccontare il mito di Dedalo, del Narciso e dell’Anfitrione.

"Sono molto contento e onorato che la produzione dello spettacolo, insieme alla regista Alessandra Pizzi e ad Enrico Lo Verso, abbiano pensato a me per condividere la loro avventura alla riscoperta delle Metamorfosi di Ovidio - dichiara Milo Vallone -. Lavoro da sempre per la valorizzazione dell’abruzzesità artistico-culturale e questa è per me una grande ed importante occasione che ricorre, tra l’altro, nell’anno in cui festeggio il trentennale della mia carriera".

Le musiche sono invece di Francesco e Lorenzo Mancarella (pianoforte e clarinetto) e Filippo Scrimieri (beat box). Traduzioni di Nicola Pice, coreografie di Marilena Martina.

"Enrico Lo Verso è uno straordinario mattatore della narrazione - scrive la regista - un moderno Giove che, dove non genera miti, ne imprime con forza interpretativa il messaggio. La scelta di selezionare il cast tra il nutrito e pregevole elenco di ospiti che hanno manifestato la loro volontà di rendere omaggio al Poeta e al Suo capolavoro, crea negli stessi la dimensione dell’evento, radica il pubblico al progetto, crea opportunità di lavoro sul territorio, offre agli attori la possibilità di crescita emotiva e professionale. E, forse, tutto questo non è sufficiente ad avere l’idea del cambiamento? Nel riadattamento proposto dalla Pizzi, la poesia diventa storia e il mito si fa contemporaneo. La messa in scena - volutamente essenziale - rompe la quarta parete e invita il pubblico ad intraprendere riflessioni profonde. Ecco dunque uno spettacolo che rende omaggio alla metamorfosi nel suo complesso, sempre mutevole ma sempre retto sul talento e sulla creatività".

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il PeFest prosegue con tre concerti, il 14, 16 e 18 agosto, sempre al D’Annunzio. Si chiuderà la 66° stagione con Fabrizio Moro (in collaborazione con la Elite Agency Group).

INFO BIGLIETTERIA

Viale Cristoforo Colombo 122, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. La sera degli spettacoli aprirà anche il botteghino, alle 20.30 (al D’Annunzio o all’Aurm a seconda dello spettacolo). Abbonamenti e biglietti sono altresì disponibili online su CiaoTickets e TicketOne e nei punti vendita convenzionati. Biglietti 15, 20 e 25 euro più diritti di prevendita (ridotto, poltrona, poltronissima). Disponibili nelle biglietterie dell’EMP, al botteghino la sera stessa dello spettacolo, online o nei punti vendita autorizzati dei circuiti CiaoTickets e TicketOne.

ORARI URBAN BOX PIAZZA SALOTTO Lunedì 18-21 Martedì e Mercoledì: 11-13 e 18.30-21 da Giovedì a Domenica: 11-13 e 17.30-21

ORARI INFO-POINT PIAZZA MUZII Venerdì e sabato 11-13 e 18-21. Domenica 19-21

CONTATTI BIGLIETTERIA 085/4540969