Agosto, 2018

05ago21:0023:30Prendila così in concerto a Torre de' Passeri, omaggio a Battisti

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:30

Dove

Parco dei Giusti Torre de' Passeri

Via Luigi Einaudi - 65029 Torre De' Passeri PE

Informazioni sull'evento

Domenica 5 agosto ore 21 presso il Parco dei Giusti a Torre de' Passeri appuntamento con la musica di Lucio Battisti. Per Torrestate 2018 saranno i Prendila così a esibirsi live nel tributo a 20 anni dalla scomparsa del cantautore. L'evento è a ingresso gratuito ed è stato organizzato dall'amministrazione comunale. Per chi volesse partecipare a questo appuntamento musicale informiamo che all'interno del parco saranno presenti stand per la degustazione di prodotti tipici.

Andiamo a conoscere più da vicino, per chi non li avesse mai ascoltata questa band ricordiamo che nel mese di luglio è stata presente il 14 all'Ippocampo Beach di Pescara e il 13 a Lido Iris di Silvi Marina. Nel ricco cartellone sono presenti nuove tappe estivo il 12 agosto al Circolo Nautico di Silvi Marina, il 14 a Castel di Sangro quindi il 18 a Tortoreto, il 23 a Lido d'Abruzzo di Roseto degli Abruzzi, il 31 a Lido Iris di Silvi Marina e il 7 settembre al Caffé Cipriani di Chieti Scalo.

PRENDILA COSÍ

“Prendila Così” é una delle prime tribute band di Lucio Battisti nata in Abruzzo. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album:” Una donna per amico” del lontano 1978. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone.