Luglio, 2018

13lug21:3023:59Prendila così live al Lido Iris di Silvi. Tributo a Lucio Battisti

Prendila così - Lucio Battisti tribute

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Stabilimento Iris Silvi Marina

Piazza Enrico Fermi, 2, 64028 Silvi TE

Informazioni sull'evento

Serata dedicata alla grande musica di Lucio Battisti al Lido Iris di Silvi Marina venerdì 13 luglio. Tributo dei "Prendila così" dalle ore 21:30 capitanati dal suo leader Paolo De Carolis. Ingresso gratuito per assistere al concerto e possibilità di cenare all'interno dello stabilmento sulla riviera pescarese.

Fanno parte della band Paolo De Carolis (chitarra 12 corde, accompagnamento e voce), la band si compone di Andrea Micarell (tastiere, voce e arrangiamenti), Francesco Troiano (batteria), Valerio De Carolis (basso e voce), Flavio De Carolis (chitarra solista, voce e arrangiamenti).

BIO

"Prendila Così" é una delle prime tribute band di Lucio Battisti nata in Abruzzo. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall'album:" Una donna per amico" del lontano 1978. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone.