‘Yellow Submarine on the beach’: no-stop di musica sino a mezzanotte allo Stadio del Mare

PESCARA – Oggi, primo agosto, ‘Yellow Submarine on the beach’ inaugurerà la seconda fase degli spettacoli allo Stadio del Mare che, dopo un giugno e luglio dedicati ai grandi eventi sportivi, riserverà il mese di agosto a musica e teatro.Si tratta di una no-stop di musica a partire dalle 16.00 sino a mezzanotte.

Il debutto è affidato al gruppo di Yellow Submarine di Alice Lizza che regalerà alla città una domenica di musica live sulla spiaggia, intervallata dalle scorribande sul palco dell’attore Marco Iannone, della stessa Alice e dalle interviste del backstage di Francesca Priore.

L’assessore al Turismo del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ha ricordato:

per la prima parte dell’estate  lo Stadio del Mare è stato mobilitato per il grande sport sulla spiaggia, in vista della candidatura di Pescara a Città Europea dello sport del 2012, con i campionati italiani o internazionali di beach volley, beach tennis, beach soccer e, infine, kickboxing.

La seconda fase dell’estate sarà invece dedicata allo spettacolo, e proprio con Alice Lizza abbiamo deciso di aprire il mese esportando in versione live il format televisivo di Yellow Submarine.

Ha spiegato Alice Lizza:

la musica inizierà alle 16.00, presso lo Stadio del Mare con una sorta di Festival musicale con la migliore produzione di musica indipendente: sul palco si esibiranno dieci band di fama nazionale e internazionale, di origini abruzzesi, ma non solo. Sino alle 20.00 si alterneranno i Matinée, appena rientrati da un tour tra Stati Uniti ed Europa, e prossimi alla partenza per l’Inghilterra; i Santo Nada, Giulio Corda, già voce dei Giuliodorme, i Death Mantra for Lazarus, Eramale, Sandra Ippoliti e Orlando Ef, Vegas, Glitterball, Coffe Shower, Fernando Alba e Piera e Sonia.

Il primo step ci sarà alle 20.00 e sino alle 22.00 ci sarà un dj set in stile Sixties che ci traghetterà verso la seconda parte della serata. Nel corso dello spettacolo dal vivo ci saranno le incursioni sul palco dell’attore Marco Iannone, noto per la sua partecipazione a fiction come Carabinieri e Merry Christmas. Ma non solo: nel corso della giornata ci sarà anche un backstage, con le interviste ai protagonisti della manifestazione, per chiedere loro di parlare della musica, ci saranno le incursioni sulla spiaggia di Francesca Priore, Michele Contestabile, giovane attore dell’Accademia Drammatica di Torino, e della vj Stefania Vitullo. Contestualmente all’evento verranno poi messi in vendita gadget con il brand di Yellow Submarine, per la costruzione di una sala prove a L’Aquila, a cura del Comitato 3.32.

Ha detto l’attore Iannone:

sarò la ‘mina vagante’ nell’evento  e l’invito che rivolgiamo a tutti i ragazzi è di partecipare e di divertirci insieme ascoltando buona musica.

‘Yellow Submarine on the beach’: no-stop di musica sino a mezzanotte allo Stadio del Mare ultima modifica: 2010-08-01T01:41:09+00:00 da Donatella Di Biase