Eventi Abruzzo

Eventi a Teramo: weekend dal 17 al 19 agosto

Condividi

Cosa fare a Teramo in questo fine settimana? In evidenza il concerto di Enrico Ruggeri ad Atri, tante sagre e occasioni di movida

Al centro del weekend che chiude la settimana di Ferragosto nel teramano ci sono le numerosissime sagre. Questo fine settimana tocca a Torano Nuovo, Mutignano, Pascellata, Isola del Gran Sasso, Casoli d’Atri, Campli, Sant’Egidio alla Vibrata. Un po’ ovunque. E per i seguaci della movida sono altrettante le occasioni.  Anche gli amanti dell’arte sono accontentati con diverse mostre. Proseguono, infatti, alla Fortezza di Civitella del Tronto “La Fortezza dell’arte”, ad Atri le mostre Materia prima, Infinitamente e Amazigh, a Giulianova Frammenti di grazia, mostra personale di Luca Farina, a Castelbasso di Fabio Mauri. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi di Teramo e dintorni.

Venerdì 17 agosto 2018

Come abbiamo anticipato, le sagre segnate in agenda sono tantissime. Proseguono a Torano Nuovo la Sagra del gusto, a Mutignano, frazione di Pineto, la Sagra del pane casereccio e dei grani antichi. Prima giornata a Pascellata della Festa del boscaiolo, a Isola del Gran Sasso della Sagra dell’Arrosticino e del Formaggio Fritto e a Casoli d’Atri del Festival delle birre artigianali prosegue ad Atri “É Ferragosto a Capo d’Atri”. Dalle ore 20 serata tipica abruzzese all’Hotel Villa Luigi di Martinsicuro. Si balla allo Zanzibar e al Manakara, entrambi a Tortoreto, ma anche ad Alba Adriatica, allo Chalet Stella d’oro e alla Bodeguita/Risacca con ospite Aida Yespica. A Pineto, liscio al Pattinodromo.

Sabato 18 agosto 2018

Prendono il via a Campli la Sagra della porchetta italica. A Sant’Egidio doppio appuntamento: la Sagra degli gnocchi e al dejavu Drinkandfood la Festa degli gnocchi e Summer Beer Fest. Proseguono le sagre di Torano Nuovo, Mutignano, Pascellata, Isola del Gran Sasso, Casoli d’Atri. Dalle ore 22 tributo ai Maroon Five al Beach Paradise di Pineto. Si balla allo Chalet Stella d’oro ma anche al Lido Lo Smeraldo di Roseto degli Abruzzi e a La Playa di Giulianova.

A seguito della giornata di lutto nazionale proclamata per i tragici fatti di Genova le manifestazioni proclamate per la giornata di sabato 18 agosto potrebbero subire variazioni.

Domenica 19 agosto 2018

Ritornano le visite guidate alla Fortezza di Civitella del Tronto. Sagre a Campli, Sant’Egidio alla Vibrata, Torano Nuovo, Mutignano, Pascellata, Isola del Gran Sasso e Casoli d’Atri. Dalle ore 17 gli ormai consueti party in spiaggia alla Bussola Beach Club di Roseto degli Abruzzi, al Funny beach di Tortoreto e al Lido Baracoa di Silvi marina. Si balla latino ad Alba Adriatica  allo Chalet Stella d’oro e allo Chalet le Hawaii, al Manakara di Tortoreto.

Eventi a Teramo: weekend dal 17 al 19 agosto ultima modifica: 2018-08-16T14:11:14+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter