Teramo

Eventi a Teramo: weekend dal 16 al 18 agosto

Condividi

Cosa fare a Teramo nel terzo weeekend di agosto? In primo piano le sagre, il concerto di Tiromancino e la movida

TERAMO – Sono le sagre le protagoniste del terzo weeekend di agosto a Teramo e Provincia. A Campli torna il tradizionale appuntamento con la Sagra della porchetta italica, giunto quest’anno alla sua quarantottesima edizione. All’evento sulla porchetta più antico d’Italia e alla Sagra più antica d’Abruzzo parteciperanno maestri che si contenderanno il titolo di miglior porchetta dell’anno. A Isola del Gran Sasso quarta edizione della Sagra degli arrosticini e del formaggio fritto: quattro giorni all’insegna di gastronomia, musica dal vivo e giochi e attività per ragazzi. Domenica a Casoli di Atri prende il via la nona edizione del Festival delle birre artigianali. Presso gli stands enogastronomici,  si potranno degustare primi piatti al ragu di cinghiale, salsicce, mazzzarelle teramane, arrosticini, frittelle, patatine, wurstel, olive ascolane, formaggio fritto e molto altro Ma soprattutto si potranno assaggiare oltre trenta tipi di birre di diverse tipologie: bionde, luppolate, non filtrate ma soprattutto artigianali.

Dopo il successo del tour pieno di sold out nei più importanti teatri italiani, in occasione della Notte Azzurra, i Tiromancino, con la straordinaria sensibilità artistica di Federico Zampaglione, arrivano a Tottea. La band è pronta a regalare, come sempre, uno spettacolo imperdibile ed emozionante, tra i più grandi successi del repertorio e sorprese inedite. A Tossicia tredicesima edizione del Toxicity Rock Festival, tra inediti, cover band, e hip hop;  durante i tre giorni si potranno anche degustare specialità locali quali arrosticini, i “Toxburger” (hamburger di pecora), hamburger di vitello, pizza bianca con salsiccia.

Sempre al top la movida teramana. Manakara e Mito Dancing a Tortoreto, Gattopardo e Chalet Hawaii ad Alba Adriatica, Serenella, Novavita e la Playa a Giulianova, Sunset Beach di Scerne di Pineto: le occasioni dove poter ballare sono davvero tantissime.

Chi opta per il cinema, per quanto riguarda le novità e la programmazione nelle sale d’Abruzzo, vi rimandiamo alla sezione dedicata. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi a Teramo e dintorni.

Eventi di più giorni

Venerdì 16 agosto

Sabato 17 agosto

Domenica 18 agosto

  • Visita guidata con falconiere alla Fortezza di Civitella del Tronto
  • La domenica latina allo Chalet Hawaii di Alba Adriatica
  • Roppoppò Show a Silvi
  • Direzioni Parallele live al Lido Azzurra a Roseto degli Abruzzi
  • Serata latina al Serenella Beach a Giulianova
  • Show e dinner al Novavita Beach di Giulianova
Eventi a Teramo: weekend dal 16 al 18 agosto ultima modifica: 2019-08-14T22:37:30+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter