Eventi Abruzzo

Eventi a Pescara: weekend dal 24 al 26 agosto

Condividi

Cosa fare a Pescara nel fine settimana? Concerto di Antonella Ruggiero, Itaca con Lino Guanciale, sagre a Città Sant’Angelo e a Montesilvano

PESCARA – L’estate a poco a poco sta finendo ma non può dirsi la stessa cosa per gli appuntamenti a Pescara e provincia. Dal concerto di Antonella Ruggiero al Porto Turistico a Itaca di Lino Guanciale a Torre dei Passeri, passando per il Festival della pizza a Città Sant’Angelo e la Sagra della cozza e del pesce fritto a Montesilvano e amolti altri eventi. Per le mostre si segnalano quella al Museo Paparella, “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi”, e quelle all’Aurum e all’Archivio di Stato, dedicate al Centenario del volo su Vienna. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi di Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida pescarese vi rinviamo all’articolo dedicato, disponibile nell’apposita sezione del giornale.

Venerdì 24 agosto 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta in programma ci sono l’escursione in kayak nelle acque antistanti Pescara, la visita al Centro Lontra di Caramanico (con o senza attività di avvistamento serale), quella a cavallo nella valle dell’Orta sulla Majella, la pedalata enogastronomica nella valle del Tirino e il picnic sulle colline pescaresi. Prosegue a Città Sant’Angelo il Festival della pizza e a Montesilvano la Sagra della cozza e del pesce fritto. Continuano gli appuntamenti afferenti alla manifestazione “Cinema e cultura” al Pala Dean Martin. Dalle ore 18.30 presso la spiaggia libera attrezzata Arci Pescara – Viale della Riviera altezza Via L. Muzii , per la rassegna “Moroni a mare” sarà presentato il libro “É l’Europa, bellezza!”. Dalle ore 19 appuntamento con la seconda edizione di “Manoppello sotto gli ombrelli”. Alle ore 21 al Parco di Villa Sabucchi andrà in scena Giulio Cesare di William Shakespeare per la regia di William Zola. Dalle ore 21.30 per la rassegna Estatica, al Porto Turistico sarà la volta di Tic Teatro in corso: match di improvvisazione teatrale mentre a Playa Paloma ci sarà il live dei Tangram, l’ultimo di questa estate 2018. Dalle ore 22.30 al Loft 128 di Spoltore si tornerà bambini cantando le musiche dei cartoni animati in compagnia dei Bim Bum Bam Cartoon Band. Alle 23 al Pepito Beach i Floyd on the Wings renderanno omaggio alla musica dei Pink Floyd.

Sabato 25 agosto 2018

Per le gite all’aperto ancora kajak a Pescara ed escursioni a cavallo nella valle dell’Orta. Prosegue il Festival della pizza a Città Sant’Angelo mentre si conclude la Sagra della cozza e del pesce fritto a Montesilvano. Prima giornata delle Feste patronali a Scafa. Continuano anche gli appuntamenti afferenti alla manifestazione “Cinema e cultura” al Pala Dean Martin. Dalle ore 20.30 Festa di fine estate presso lo stabilimento Venere vs Sirena con spaghettata per tutti. Alle ore 21 a Torre dei Passeri Lino Guanciale porta in scena la sua Itaca. A partire dalla stessa ora Concertino d’agosto al Parco di Villa des Riseis.

 Domenica 26 agosto 2018

Si segnalano tre possibilità di fare sport all’aria aperta: l’escursione in kajak a Pescara, quella a cavallo nella Valle dell’Orta e quella a piedi all’Eremo di San Bartolomeo. Si conclude la sagra di Città Sant’Angelo e seconda giornata delle Feste Patronali a Scafa. Continuano anche gli appuntamenti afferenti alla manifestazione “Cinema e cultura” al Pala Dean Martin. Dalle ore 13 Il pranzo della domenica al Caffè Les paillotes. Dalle ore 19 a Lettomanopello si svolgerà un evento solidale che metterà a confronto il territorio abruzzese e il Venezuela: “Un mondo a colori…popoli a confronto”. Per la rassegna Estatica, a partire dalle ore 21.30, al Porto Turistico di Pescara ci sarà il concerto di Antonella Ruggiero. Dalle ore 22.30 consueto appuntamento della domenica a La Lampara in compagnia della BetoBanda.

A seguito della proclamata allerta meteo per il giorno 26 agosto le manifestazioni potrebbero subire variazioni.

Eventi a Pescara: weekend dal 24 al 26 agosto ultima modifica: 2018-08-23T10:31:22+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter