Agosto, 2018

25ago(ago 25)08:0027(ago 27)23:59Scafa feste patronali 2018, il programma

feste patronali scafa 2018

Quando

25 (Sabato) 08:00 - 27 (Lunedì) 23:59

Dove

Scafa

Scafa 65027 PE

Informazioni sull'evento

A Scafa dal 25 al 27 agosto appuntamento con le feste patronali 2018, festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo e San Rocco. Andiamo a vedere nel dettaglio il programma religioso e civile previsto.

Il programma religioso al via della Santa Messa di sabato 25 agosto alle ore 18:30 quindi proseguirà la domenica con l'apertura della festa con i fuochi pirotecnici alle ore 08:00 e il giro per le vie cittadine della Banda di Manoppello. Le Messe ci saranno alle ore 11 la mattina e alle 18:30 il pomeriggio, quest'ultima con l'animazione del Coro Parrocchiale e successiva processione della Vergine del Carmelo per le vie del paese. Lunedì dalle ore 09:00 giro per le vie cittadine della Banda di Manoppello quindi Santa Messa alle ore 11:00 e 18:30, quest'ultima animata dal  Coro Parrocchiale e successiva processione di San Rocco per le vie del paese. Alla mezzanotte consueta chiusura della festa con i fuochi pirotecnici.

Il programma civile prevede tre serate musicali oltre all'apertura di stand lungo le principali vie del paese e le giostre.

Sabato 25 agosto ci sarà il live dei Canvas Rock Band quindi domenica sarà la volta di Federica Pento mentre la chiusura sarà affidata a Vittorio Il Fenomeno. Andiamo a vedere nel dettaglio le schede dei protagonisti.

CANVAS ROCK BAND

La band propone i migliori brani rock dall’inizio degli anni ’70 (Deep purple, Toto, AC/DC Supertramp, Beatles), agli anni ’80 (Police, Queen, U2, B.Adams, Dire straits, Bonjovi, europe) e ’90 (Whitesnake, Guns ‘n Roses). Storico gruppo rock sulmonese nato nel 2002. Vincenzo Tortis (batteria), Baldo Iarussi (voce), e Antonello Tortis (chitarra) sono lo zoccolo duro del gruppo suonando insieme dal lontano 1990. Negli anni la formazione è cambiata ma la passione per il rock è rimasta sempre tale accogliendo nel gruppo elementi di elevato spessore musicale quali Kristian Serafini (basso) e Maurizio Ricciotti (tastiere).

FEDERICA PENTO

Federica Pento nasce il 18 aprile del 1996 a Popoli e vive a Scafa, un piccolo paese in Provincia di Pescara. Da sempre a contatto con la musica grazie al cugino Alessandro Pento, tenore di fama mondiale impegnato come protagonista principale delle maggiori produzioni liriche e di numerose tournèe in Italia e all’Estero. Nel corso della sua infanzia Federica si avvicina inevitabilmente al mondo della musica, sviluppando una vera e propria passione che la porta a volerne fare il suo unico lavoro. Dall’età di 13 anni Federica inizia a studiare canto presso la scuola di Alessandro Pento, perfezionando e conducendo uno studio più serio e attento della vocalità, che le fornisce i rudimenti per un’estensione sempre più ampia ed omogenea della voce. In contemporanea all’attività di cantante, frequenta il Liceo Artistico di Pescara sviluppando altresì un particolare interesse per la pittura e l’arte in genere (continua).