Eventi Abruzzo

Eventi a Pescara: weekend dal 16 al 18 novembre

Condividi

Cosa fare a Pescara nel fine settimana? In primo piano la Festa Nazionale del gatto nero e il Pescara Wine Festival

PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia del terzo weekend di novembre spiccano la Festa Nazionale del gatto nero a Montesilvano e il Pescara Wine Festival. Ma anche gli spettacoli teatrali e la musica dal vivo. Per le mostre si segnalano “Andrea Pazienza, trent’anni senza” alla Fondazione Pescarabruzzo, alla Casa D’Annunzio “Gabriele D’Annunzio, Eroe della Grande Guerra”, all’Archivio di Stato le mostre dedicate al Centenario del volo su Vienna, all’Aurum “Le citta (invisibili)”, mostra personale di Carmine Galiè e mostra fotografica di Tonino Venanzio e  al Civico 16 Animali, mostra personale di Davide Serpetti, al Museo delle Genti d’Abruzzo Percorsi d’arte contemporanea.

Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi di Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione al cinema.

Venerdì 16 novembre 2018

A partire dalle ore 14.30 all’Aurum Storie di progetto-Storie di successo: un seminario che ha l’ambizioso obiettivo di raccontare storie straordinarie di progetti straordinari, in cui persone, luoghi e situazioni apparentemente diverse hanno fatto la differenza per il raggiungimento del successo. Dalle ore 18 presso la Sala Pineta Dannunziana dell’Aurum presentazione del libro I pastori in terra d’Abruzzo. Alle ore 21 al Teatro Auditorium presso la Madonna del Rosario va in scena Lu tirchie, liberamente tratto da L’Avaro di Moliere, per la regia di Milo Vallone. Dalle ore 23 allo Jammin Club di Montesilvano tributo ai Guns n’ Roses a cura dei Locomotive e al Loft 128 di Spoltore ai Litfiba in compagnia dei Cafè Mexcal. Dalle ore 23.30 live dei The Fuzzy Dice al Mamiwata.

Sabato 17 novembre 2018

Prima giornata della Festa Nazionale del gatto nero nel Parco di Montesilvano. Dalle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune torna il Pescara Wine Festival 2018, premio alle eccellenze del vino abruzzese a cura dell’Associazione Italiana Sommelier. Alle ore 18.30 preso I luoghi dell’Anima Antonio Masella presenta L’Oroscopo di Dio. Alle ore 21 al Teatro Massimo arriva Rocco Papaleo con il suo Coast to Coast Tour; presso l’Auditorium del Conservatorio Luisa D’Annunzio Storia del Melodramma in Abruzzo con il Professor Michele Mirabella. Si gioca a Il Cervellone al Bagaria di Montesilvano. Al Tre Palme di Montesilvano live con la cover Band di Vasco Rossi Punto Radio Kom; al Piano Terra tributo a Ligabue in compagnia dei Tra Palco e realtà. Dalle ore 21.30 presso il Diavolo e l’Acquasanta tributo a Pino Daniele in compagnia degli Zerottouno, al Groove live di Carmelo Pipitone. A partire dalle ore 22 la band fiorentina La Notte fa tappa allo Scumm con il suo Volevo fare bene Club Tour; al Loft 128 invece i DeMode rendono omaggio alla musica dei Depeche Mode. Dalle ore 23 allo Jammin Club di Montesilvano tributo a Bob Marley a cura dei Kinky People.

Domenica 18 novembre 2018

Tra le possibilità di fare sport all’aria aperta si segnalano l’escursione agli Eremi e alle Abbazie, quella nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e quella nella Riserva Naturale Lama Bianca. Seconda giornata della Festa Nazionale del gatto nero nel Parco di Montesilvano. Alle ore 17 al Florian Espace il Teatro del Loto di Campobasso propone Moby Dick, la Bestia dentro, tratto da Hermann Melville. Dalle ore 18 al Centro Commerciale Arca di Spoltore tributo a Lucio Battisti a cura degli Anymalatina. Al Museo delle Genti d’Abruzzo va in scena Sutor di Vincenzo Marbella; al Teatro Madonna del Rosario la commedia dialettale “Nu veveme a ecce, a la marine”. Dalle ore 18.30 presso la Libreria Moroni, per la rassegna Gli imperdibili è la volta di Insyriated di Philippe Van Leeuw. Dalle ore 22 i Non Voglio Ballare ripropongono tutta la migliore musica italiana degli ultimi quarant’anni; allo Scumm c’è Max Collini in Dagli Appennini alle Ande; a seguire Amelie Tritesse.

Eventi a Pescara: weekend dal 16 al 18 novembre ultima modifica: 2018-11-15T12:56:22+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter