Eventi a Pescara: weekend dal 13 al 15 luglio

Eventi a Pescara: weekend dal 6 all'8 luglio 2018

Cosa fare a Pescara nel fine settimana? In primo piano la Notte Bianca dell’Adriatico e la sagra “Dall’Etna al Gran Sasso”

PESCARA –  Su tutti gli appuntamenti, come sempre numerosissimi, al centro del weekend pescarese che va dal 13 al 15 luglio spicca la Notte Bianca dell’Adriatico con musica e spettacoli fino a notte fonda. Sguardo alle mostre: proseguono al Museo Paparella Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi“, al Museo Vittoria Colonna la personale di Tony Vaccaro, all’Aurum la mostra antologica di Giosafatte, al Circolo Aternino la mostra fotografica “Metafisica”, da Acme fumetti Il mondo di Ester. Da sabato presso la Sala degli Alambicchi dell’Aurum Antonello Favata rende omaggio a Frida Kahlo. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti a Pescara ricordando che nel nostro calendario eventi è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida pescarese vi rinviamo all’articolo dedicato.

Venerdì 13 luglio 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta in programma ci sono la visita al Centro Lontra di Caramanico (con o senza attività di avvistamento serale), e il picnic sulle colline pescaresi. Prosegue nell’area ex Cofa Terrasound, la rassegna dedicata ai giovani talenti musicali. A partire dalle ore 21 all’Osteria della musica serata swing. Dalle ore 22 live dei Disasterpiece alla Birreria Hai Bin Betobanda a La Lampara. Dalle ore 23 al Lido la Capannina tributo agli Oasis a cura dei Radio Supernova e al Loft 128 di Spoltore ai Nirvana a cura dei Bliss.

Sabato 14 luglio 2018

Nuova serata di Terrasound presso l’area ex Cofa. A Città Sant’Angelo torna il tradizionale appuntamento con Dall’Etna al Gran Sasso, giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Cucina abruzzese e siciliana a confronto, tradizioni, folklore, convegni ma non solo. Dalle ore 22 musica jazz al Bloom. Alle ore 18.30 da Moroni a mare presentazione del libro di poesie “Momenti…emozioni”: presente l’autrice Mara Tritapepe. L’evento clou di giornata è senza dubbio la Notte Bianca dell’Adriatico, che tra i tantissimi appuntamenti lungo le vie cittadine conterà anche i concerti di Loredana Bertè e Irene Grandi. L’artista calabrese farà tappa con il suo “Amiche sì” tour all’Arena del Mare. La cantante fiorentina si esibirà sul palco allestito appositamente nei pressi della Nave di Cascella, che alla fine del live sarà occupato dal comico Vincenzo Olivieri e adall’attore-regista Edoardo Di Leo. Dalle ore 22, invece, in Piazza della Meridiana spazio al rapper Mattia Briga, finalista della quattordicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Dalle ore 23 al Pepito Beach tributo ai Metallica in compagnia dei Maetalika.

Domenica 15 luglio 2018

Nuovo appuntamento con la manifestazione “Dall’Etna al Gran Sasso”. Alle ore 21  presso il Teatro del Mare di Montesilvano va in scena ColorElig – risate in allegria: conducono Federica Peluffo e Roberto Ruggiero. A partire dalle ore 21.30 nel piazzale Michelucci dell’Aurum  i Floyd on The Wing – Pink Floyd Tribute, renderanno omaggio ai Pink Floyd dei Terzacorsia, eseguendo per intero l’album che ha segnato la storia del rock, assieme a brani esclusivi del repertorio Floydiano.

Eventi a Pescara: weekend dal 13 al 15 luglio ultima modifica: 2018-07-12T17:58:12+00:00 da Marina Denegri