Pescara

Eventi a Pescara: weekend dal 1° al 3 marzo

Condividi

Cosa fare a Pescara e provincia nel primo fine settimana di marzo? In primo piano gli spettacoli a teatro e i tributi a Dalla e Battisti

PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia del primo weekend di marzo ci sono quelli legati al Carnevale, ai quali abbiamo dedicato una sezione apposita. Non vanno dimenticati però gli spettacoli a teatro e la musica dal vivo, che vuole celebrare Lucio Dalla e Lucio Battisti, dei quali ricorre in questi giorni il settantaseiesimo anniversario della nascita. Per le mostre si segnalano al Museo Paparella “Classicità e romanticismo moderni. Sironi e il suo tempo”; alla Fondazione PescarAbruzzo in Corso Umberto “Arte e Design per la tutela ambientale”;a Casa D’Annunzio “La seduzione dell’arte e della poesia. San Sebastiano in due capolavori di Saturnino Gatti e Gabriele D’Annunzio”, al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna “ISA, Immaginazione Sentimentale Abruzzese, di arte contemporanea”b.Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.

Venerdì 1 marzo 2019

Alle 21 al Teatro Massimo Elio Germano porta in scena La mia battaglia. La serata però è dedicata ai tributi a grandi artisti, a cominciare da quello ai Negramaro in compagnia dei Montepulciano al Grand Canyon Pub. Dalle 21.30 allo Stabilimento Le Nereidi live dedicato a Dalla ed Elisa in compagnia di Gianluca Vox e Manu Limina mentre dalle 22 l’omaggio a Lucio Battisti animerà il Bizarre, passando per quello alle 22 l’omaggio a Lucio Battisti animerà il Bizarre. Sempre dalle 22 al Babilonia live di Emanuele Calandrea. Alle 22.30 i Paintbox tonano al Loft 128 per rendere omaggio alla musica dei Pink Floyd con uno spettacolo maggiormente incentrato su The Wall; all’Osteria della musica di Cepagatti la Gianna Love Band rende omaggio a Gianna Nannini. Dalle 23  al Mamiwata i Ca6bian celebrano i Kasabian mentre allo Jammin’Club di Montesilvano c’è il tributo ai Deep Purple a cura degli In Rock.

Sabato 2 marzo 2019

Dalle 17 al Centro Commerciale di Pescara Nord Il Volo, reduce dal terzo posto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, incontra i fan e firma le copie dell’album Musica. Alle 21 al Teatro Massimo torna Elio Germano con La mia battaglia; all’Osteria della musica di Cepagatti tributo a Lucio Dalla a cura dei Work in Progres; al Futuro Imperfetto 2.0 live dei Dog Love Company. Alle 21.30 al Babilonia la Compagnia della Polvere torna in scena con il reading musicale Viaggio in Sud America. Dalle 22 all’Auditorium Flaiano concerto di Sergio Azzolini e del Colibrì Ensemble; al Loft 128 tributo a Bon Jovi a cura dei Backfire mntre dalle 22.30 al Sanacore Wine Bar i Kinky People rendono omaggio alla musica di Bob Marley. Dalle 23 al Bizarre il live dei Golden Ufo; allo Jammin’Club di Montesilvano tributo a Mannarino in compagnia dei Desperados; da Chupa La Chupiteria live di Luca Mongia.

Domenica 3 marzo 2019

Il tempo dovrebbe essere soleggiato, la primavera è ormai alle porte: e allora perchè non approfittarne per una passeggiata nella Valle dell’Orfento? Sfilata di carri allegorici a  Civitaquana e Pianella;  Città Sant’Angelo edizione numero trentadue del Carnevale di Ndirucce. Torna il consueto appuntamento mensile con Una domenica al Museo gratis. Dalle 18 all’Auditorium Petruzzi Le Marocchinate di Simone Cristicchi e di Ariele Vincential Cantiere Teatrale Adriatico la presentazione del libro Il mio Flaiano di Enrico Vaime e Luca Di Biase. Dalle 20 al Kðnig Ludwig Keller Bier n.2 tributo a Lucio Dalla a cura del Trio Vivo

Eventi a Pescara: weekend dal 1° al 3 marzo ultima modifica: 2019-02-28T09:50:53+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter