L'Aquila

Eventi a L’Aquila: weekend dal 7 al 9 settembre

Condividi

Cosa fare nel fine settimana a L’Aquila? In primo piano Borgo di Fate a Roccacasale e la Notte Templare a Pratola Peligna

L’AQUILA – Al centro degli appuntamenti del primo weekend di settembre nell’aquilano ci sono due manifestazioni all’insegna della “magia”: Borgo di Fate a Roccacasale e la Notte Templare a Pratola Peligna. Per le mostre si segnalano quella a Palazzo Cappa Cappeli a l’Aquila, “La donna guarda il mondo” e quella presso la Biblioteca Patiniana di Castel di Sangro “Tra nuvole e terra”. I dettagli si possono visualizzare sul calendario degli eventi de L’Aquila e dintorni, in costante aggiornamento.

Venerdì 7 settembre 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta si va a cavallo nelle valle limitrofa a Scanno e in ebike a Campo di Giove. Dalle ore 19.30 Fiesta Espanola al Ristorante Andalucia de L’Aquila. A Sulmona negozi eccezionalmente aperti fino a mezzanotte. Dalle ore 21, in occasione della Festa di San Giovanni Bosco, a Pescasseroli, live dei Secondo tempo, tribute band di Max Pezzali e degli 883. Dalle ore 22.30, invece, presso l’Irish Cafè de L’Aquila, tributo ai Litfiba in compagnia degli Univers. Cena, spettacolo e disco alla Casetta nel parco: ospite speciale dj Joe T Vannelli.

Sabato 8 settembre 2018

Si va a cavallo nelle valli limitrofe di Scanno, in ebike a Campo di Giove, a piedi nella Valle Majelama. Alle ore 8 prende il via La Celestiniana, prima ciclostorica de L’Aquila. Prima giornata a Roccacasale di Borgo di Fate e a pratola Peligna della Notte Templare.

Domenica 9 settembre 2018

Tra le escursioni in programma si segnalano quelle a cavallo nelle Valli di Scanno, quella in ebike a Campo di Giove, quelle a piedi sul Lago di San Domenico (con picnic) e, per i più esperti, sul Monte Amaro. Alle ore 9.30 a Sulmona prende il via il Trofeo Nuovo Borgo, gara ciclistica per giovanissimi. Seconda e ultima giornata a Roccacasale di Borgo di Fate e a Pratola Peligna della Notte Templare.

Eventi a L’Aquila: weekend dal 7 al 9 settembre ultima modifica: 2018-09-06T22:06:06+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter