Chieti

Weekend a Chieti: eventi dell’1, 2 e 3 giugno 2018

Condividi

Cosa fare il weekend del 1, 2 e 3 giugno a Chieti? Gli appuntamenti con la movida in questo fine settimana. In primo piano il concerto di Antonella Ruggiero a Vasto, la Holy Color Day ad Atessa e la Sagra della ciliegie a San Giovanni Teatino

Il concerto gratuito di Antonella Ruggiero a Vasto, La Holy Color Day a Montemarcone di Atessa e la Sagra delle ciliegie a San Giovanni Teatino. Ma anche infiorate, escursioni, mostre e musica dal vivo. Sono questi gli appuntamenti principali del primo weekend del giugno teatino. I dettagli si possono visualizzare sul calendario aggiornato su Chieti e dintorni. Alla Galleria Trifoglio di Chieti prima mostra personale del giovane artista Fabio D’Aroma.

Venerdì 1 giugno 2018

Prima giornata a Palena de “Nel paese delle orchidee”, manifestazione che vuole fare conoscere e ammirare la ricchezza di orchidee sontanee presenti sul territorio. Inizia anche la Sagra delle ciliegie a San Giovanni Teatino. Per chi ama la vita all’aria aperta in programma escursioni a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci, una minicrociera lungo la Costa dei Trabocchi e un aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino. A partire dalle ore 20 appuntamento a Fossacesia con lo Yamme Festival: concerti di Vanesia, Le stanze di Federico, gli Avenude e Le strade del mediterraneo, ma anche mercatini artigianali e stand gastronomici. Alle ore 21.30 show di Roppoppò a Villalfonsina e  concerto del Nicola Di Camillo Trio al al Malto & co. Dalle ore 22 al Siren’s corner di Francavilla tributo ai Guns’Roses in compagnia dei Dust n’ Roses e alla Caffetteria Cipriani a Ligabue in compagnia dei Radiofreccia. Si canta al Karaoke da Mondo Bongo a Francavilla.

Sabato 2 giugno 2018

Seconda giornata a Palena de “Nel paese delle orchidee” e della Sagra delle ciliegie a San Giovanni Teatino, che in serata proporrà anche lo show di Roppoppò (ore 21.30). A Celenza  sul Trigno è la volta dell’evento gastronomico “Borgo e gusto”. A Montemarcone di Atessa si svolge la Holy Color Day: spazio alla corsa più colorata che c’è ma anche dj set, animazione e spettacoli di varie tipologie. Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta la Costa dei Trabocchi è senza dubbio la protagonista grazie all’escursione a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna, a una minicrociera e a una passeggiata con aperitivo finale al Trabocco di San Vito chietino. Si segnala anche una visita a Lanciano con degustazione del tipico bocconotto. Al Museo De Mayo prima delle Giornate della Solidarietà. Presso il tempietto ottagonale di Santa Maria del Tricalle inaugurazione della rassegna artistica e culturale dal titolo “Infinito presente”; in serata concerto del duo jazz Luigi Blasioli e Cristian Caprarese. Dalle ore 20 in poi all’Agriturismo La Bignole di Orsogna apericena sotto le stelle. Alle ore 21 al Teatro Marrucino va in scena lo spettacolo teatrale “Una notte d’ottobre”, realizzato in collaborazione con la Casa Circondariale di Pescara. Alle ore 21.30 concerto gratuito a Vasto di Antonella Ruggiero. Dalle ore 22 al Gran Caffè D’Urbano tributo a Max Pezzali e agli 883 in compagnia dei JollyBlu.

Domenica 3 giugno 2018

La Costa dei Trabocchi è anche oggi al centro delle attenzioni: il programma prevede una escursione a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna fino a punta Aderci, una mini crociera, una passeggiata lungo la costa e un aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino. Torna il consueto appuntamento mensile con “Una domenica al museo gratis” presso tutti i musei aderenti all’iniziativa. Giornata di infiorate in occasione del Corpus Domini: in Corso Marrucino a Chieti, a Roccascalegna, a Casoli, a Guilmi, a Perano. Per lo sport si segnala la Gran Fondo di ciclismo a Frisa.  Presso il tempietto ottagonale di Santa Maria del Tricalle, per la rassegna artistica e culturale dal titolo “Infinito presente”, l’orafo artigiano Roberto Pievaroli presenta i suoi gioielli per l’evoluzione interiore; dalle ore 17 conferenza sul Cenacolo di Leonardo. Alle ore 18.30 al Circolo degli Amici di Chieti concerto Straordinario per i 10 anni dell’Accademia dei Templi. Si balla latino al The Hostel di Chieti e al Supporter Beach di Fossacesia.

Weekend a Chieti: eventi dell’1, 2 e 3 giugno 2018 ultima modifica: 2018-05-31T12:04:42+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter