Eventi Chieti: weekend dal 29 giugno al 1° luglio

Eventi Chieti: weekend dal 29 giugno al 1° luglio

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano Schiavi in musica, Illumina Roccascalegna e Live’n’love

Schiavi in musica, Live’n’love, Artigiangusto, Illumina Roccascalegna. Sono questi gli appuntamenti principali del weekend teatino a cavallo tra giugno e luglio. Prosegue a palazzo D’Avalos a Vasto la mostra “Dopo il diluvio” dedicata alle opere di Filippo Palizzi e all’Art Gallery di Lanciano mostra personale di Enrico Felloni. Nello spazio ZooArt di Ortona inaugura la 13° rassegna di arte contemporanea. I dettagli di tutti gli eventi si possono visualizzare sul calendario aggiornato su Chieti e dintorni.

Venerdì 29 giugno 2018

Per chi ama la vita all’aria aperta in programma escursioni a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci, una minicrociera lungo la Costa dei Trabocchi e un aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino. A Schiavi d’Abruzzo prima giornata conclusiva della nona edizione di “Schiavi in musica”,  festa della birra, degli arrosticini e della musica indipendente. A Vasto ha, invece, inizio Live’n’love, festival della musica dance ed elettronica. Dalle ore 17 in piazza Sirena a Francavilla estemporanea di pittura. Dalle ore 20 cena spettacolo al Supporter beach mentre alle  ore 21 al Cafè Racer ha inizio il tributo a Rino Gaetano in compagnia di Rino e gli altri. Alle ore 22 al Caffè Il pontile di Vasto arrivano i Frankie and the pool Boys, direttamente da San Francisco mentre al Mondo Bongo di Francavilla si rende omaggio alla musica di Eros Ramazzotti. Si balla al Ticket 2.0 di Chieti e si canta al karaoke al Beach Kailhua di Francavilla.

Sabato 30 giugno 2018

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta la Costa dei Trabocchi è senza dubbio la protagonista grazie all’escursione a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna, a una minicrociera e a una passeggiata con aperitivo finale al Trabocco di San Vito chietino. Torna sul lungomare di San Vito Chietino Artigiangusto, la fiera dell’artigianato e del gusto e prima giornata anche di Pennapiedimonte on air, con laboratori creativi, degustazioni, artigianato e molto altro. Prosegue a Schiavi d’Abruzzo “Schiavi in musica”. Si conclude, invece, a Vasto Live’n’ love. A partire dalle ore 19, a Palazzo D’Avalos a Vasto omaggio a Piero Umiliani, icona del mondo jazz. Dalle ore 20 live degli Stepping Stones al Bar Paone di Lanciano. Si gioca al Cervellone quiz al Mondo Bongo a Francavilla (dalle ore 21). A Roccascalegna, si può assistere a “Illumina Roccascalegna”, spettacolare giochi di luci, immagini e video 3D proiettati sulla roccia, che racconteranno la storia e le leggende del castello. Serata latina al El Domingo di San Salvo e milonga al Gran Caffè Vittoria di Chieti. Si balla anche al Ticket 2.0 di Chieti e al Baja Village di Vasto.

Domenica 1° luglio 2018

La Costa dei Trabocchi è anche oggi al centro delle attenzioni: il programma prevede una escursione a cavallo dalla spiaggia di Punta Penna fino a punta Aderci, una mini crociera, e un aperitivo cenato al Trabocco di San Vito Chietino. In agenda anche una escursione alla scoperta della “Tavola dei Briganti”. Giornata conclusiva a Schiavi d’Abruzzo di “Schiavi in musica” con il live, in serata, di Malamor, tribute band di Mannarino e Bandabardò. Si chiudono anche Artigiangusto a San Vito Chietino e Pennapiedimonte on air. Alle ore 18.30 torna a Francavilla al mare l’appuntamento con “La passeggiata ottocentesca”. Dalle ore 21 al Teatro Marrucino Festival del pianoforte, con l’esibizione del musicista russo Alexander Kobrin e le musiche di Beethoven e Schubert. Si balla al Supporter Beach di Fossacesia e latino al White Red di Vasto marina.

Eventi Chieti: weekend dal 29 giugno al 1° luglio ultima modifica: 2018-06-28T09:41:36+00:00 da Marina Denegri