Chieti

Eventi a Chieti: weekend dal 1° al 3 febbraio

Condividi

Cosa fare il fine settimana in provincia di Chieti? In primo piano gli spettacoli teatrali, le ciaspolate e la musica live

CHIETI – Al centro del primo weekend di febbraio, nel teatino, ci sono spettacoli teatrali, le ciaspolate e i tanti appuntamenti musicali dal vivo proposti dai locali. Per le mostre si segnala Più in là che Abruzzi, di Eugenio Tibaldi, allestita al Museo Michetti di Francavila al Mare. Per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo vi rimandiamo alla sezione dedicata. I dettagli di tutti gli eventi di Chieti si possono visualizzare sul calendario, in costante aggiornamento.

Venerdì 1° febbraio 2019

A partire dalle 19.30, per la rassegna Cena con l’autore, al Ristorante Castello Aragona di Vasto Alessio Romano presenta il suo romanzo D’amore e di baccalà. Al Ristorante Al Vecchio Teatro di Ortona a mare cena-aperitivo accompagnata dalle più belle canzoni di Fabrizio De Andrè. A Francavilla al mare dalle 21.30 tributo ad Alessandra Amoroso in compagnia dei Clamoroso mentre dalle 22 al Siren’s Corner i The Joshua Trip U2 Experience rendono omaggio alla musica di Bono e compagni e i Godamn a quella di Marylin Manson al The Hostel di Chieti. Sempre a Chieti gli Indieciso propongono una carrellata di brani di musica italiana allo Stammtisch Tavern. Dalle 22.30 al Pub Tamarillo Brillo di Lanciano musica Anni ’80-’90 in compagnia dei Black Stone. Si balla milonga nella sala del Ristorante Amadeus di Brecciarola.

Sabato 2 febbraio 2019

Per chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta si segnalano la ciaspolata con cena in rifugio o quella seguita da aperitivo e relax in centro benessere in località Majelletta. Prima giornata della Fiera degli Sposi al Centro Commerciale Megalò di Chieti. Dalle 17.30 al Museo Michetti di Francavilla al mare conferenza di Bianca Campli su “Psiche e Dafne: il mito della metamorfosi”. Dalle 18.30 presso il Foyer del Teatro Marrucino a Chieti concerto del Vitagliani Jazz Quartet. Alle 20.30 al Teatro Tosti di Ortona va in scena lo spettacolo Riccardo 3, liberamente ispirato al testo di William Shakespeare. Dalle 21 al The Hostel di Chieti tributo ai Negramaro in compagnia dei Montepulciano. Si gioca a Il Cervellone quiz al Mondo Bongo di Francavilla al mare. Alle 22 sul palco dello Stammtisch Tavern di Chieti tornano gli Hydra; al Beat Cafè di San Salvo fa tappa il tour dei Costiera. Serata caraibica all’Elefante rosa di Vasto.

Domenica 3 febbraio 2019

In agenda tra le occasioni per trascorrere la giornata all’aperto, la ciaspolata al tramonto con aperitivo e sosta relax al centro benessere e quella in notturna con cena in baita. Torna il consueto appuntamento mensile con Una domenica al museo gratis. A Taranta Peligna si celebra il patrono San Biagio. Per l’occasione vengono preparate le “panicelle”. Seconda giornata della Fiera degli Sposi al Centro Commerciale Megalò di Chieti, con grande sfilata di abiti da cerimonia. Dalle 16 presso la casa Circondariale di lanciano si può assistere alla commedia Fedeli tradimenti, libero adattamento de Il tacchino di George Feydeau. Alle 17.30 al Teatro Tosti di Ortona va in scena Biancaneve e i sette nani. Dalle 18 a Chieti concerto del Trio Khachaturiam al Teatro Marrucino; prima nazionale de I Siciliani al Piccolo Teatro dello Scalo. Si balla latino al The Hostel di Chieti.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter