
PESARO – Sabato 3 gennaio alle ore 20.30, allo Stadio “Tonino Benelli” di Pesaro, andrà in scena Vis Pesaro-Pineto, gara valida per la ventesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Tisci alla vigilia
Alla vigilia della partita, Tisci ha sottolineato come quella di domani sarà una gara difficile. Ha ricordato che entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con una classifica importante e che l’obiettivo sarà giocarsela con le proprie armi, come sempre, senza soffermarsi troppo su chi mancherà o su chi avrebbe potuto esserci. «Fa parte del gioco», ha ribadito il tecnico, spiegando che la squadra farà il massimo possibile contro un avversario che merita rispetto per quanto sta dimostrando.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Marco Di Loreto della sezione di Terni. Gli assistenti designati sono Matteo Lauri di Gubbio e Giuseppe Scarpati di Formia. Il Quarto Ufficiale sarà Gabriele Sacchi di Macerata, mentre l’operatore FVS sarà Davide Merciari della sezione di Rimini.
Presentazione della partita
La Vis Pesaro, dopo il successo per 0-2 conquistato sul campo della Sambenedettese, occupa il quinto posto con 27 punti, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Il bilancio reti racconta di una formazione equilibrata: 20 gol fatti e 14 subiti, numeri che testimoniano una difesa tra le più affidabili del campionato.
Davanti alla Vis c’è il Pineto, quarto con 28 punti, forte di 7 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Gli abruzzesi hanno realizzato 25 reti e ne hanno incassate 21, mantenendo un rendimento costante che li tiene stabilmente in zona playoff.
La partita di andata si é conclusa sul risultato di 1-1.
COME ARRIVA LA VIS PESARO – Stellone dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Pozzi in porta e con una difesa a tre formata da Baggi, Frare e Postilgione. In mezzo al campo Lombardi e Germinario mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Borsoi e Pellegrino. Tra le linee Di Paola, a sostegno della coppia formata da Nicastro e Stabile,
COME ARRIVA IL PINETO – Tisci dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-2-1. In porta ci sarà Tonti, davanti a lui la linea difensiva composta da Baggi, Frare, Postiglione e Borsoi. A centrocampo agiranno Lombardi, Germinario e Pellegrino, mentre sulla trequarti spazio a Schirone e Bruzzaniti, pronti a supportare l’unica punta D’Andrea.
Probabili formazioni di Vis Pesaro-Pineto
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Primasso, Bove, Ceccacci; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Vezzoni; Di Paola; Nicastro, Stabile. Allenatore: Roberto Stellone.
PINETO (4-3-2-1): Tonti; Baggi, Frare, Postiglione, Borsoi; Lombardi, Germinario, Pellegrino; Schirone, Bruzzaniti; D’Andrea Allenatore: Tisci