
REGIONE – Secondo le previsioni fornite dagli esperti di 3bmeteo.it e di meteo.it nel weekend che condurrà all’Epifania e alla fine delle feste é atteso un nuovo affondo artico, con neve a bassa quota e brusco calo termico.
Le previsioni del tempo in Abruzzo
Sabato 3 gennaio
La pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con deboli piogge sparse. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 1950 metri. Mare mosso.
Domenica 4 gennaio
Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Mare da mosso a molto mosso.
Lunedì 5 gennaio
Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2050 metri. Mare mosso.
Martedì 6 gennaio
Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo maltempo con piogge ed acquazzoni, in particolar modo al mattino. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1850 metri. Mare mosso.
Temperature a Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila (3-6 gennaio 2026)
SAB – min 11° max 15°
DOM – min 9° max 11°
LUN – min 7° max 9°
MAR – min 6° max 7°
SAB – min 8° max 14°
DOM – min 7° max 10°
LUN – min 6° max 7°
MAR – min 5° max 7°
SAB – min 8° max 14°
DOM – min 6° max 10°
LUN – min 5° max 6°
MAR – min 4° max 6°
SAB – min 5° max 11°
DOM – min 6° max 9°
LUN – min 6° max 7°
MAR – min 4° max 8°
Il meteo in Abruzzo oggi si può seguire ogni giorno sulle pagine di AbruzzoNews con gli ultimi aggiornamenti dalle quattro province: la situazione del giorno ma anche i dettagli dalle 4 province.