Scuola

Vincitori Concorso indetto dalla Fondazione Falcone e dal MIUR

Condividi

FARA FILIORUM PETRI(CH) – L’Istituto Comprensivo di Fara Filiorum Petri (Scuola Secondaria di Casalincontrada, classe III) ha partecipato al concorso indetto annualmente dalla Fondazione Falcone e dal MIUR.

Nell’anno in cui si celebra il 25mo anniversario della strage di Capaci, il video prodotto dai ragazzi di Casalincontrada è risultato tra quelli selezionati per partecipare alla “Giornata della legalità” che si terrà a Palermo il giorno 23 maggio p.v.

Una delegazione di ragazzi sarà presente, insieme alla professoressa Angela Passi e alla dirigente scolastica Ivana Marroncelli, a Palermo dove, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle massime autorità dello Stato, si terrà la celebrazione all’interno dell’aula del maxi processo che vide la condanna nel 1992 dei capi di Cosa Nostra.

I ragazzi viaggeranno sulla “nave della legalità” in partenza da Civitavecchia per tutte le scuole vincitrici.

Contemporaneamente, i restanti alunni della classe saranno ospiti dell’Università di Teramo per l’iniziativa “Palermo chiama, Teramo risponde”; gli alunni della stessa classe, accompagnati dalla Professoressa M. Rosaria Ricci saranno quindi in diretta televisiva sulla Rai al momento del collegamento delle due piazze.

Vincitori Concorso indetto dalla Fondazione Falcone e dal MIUR ultima modifica: 2017-05-22T14:30:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter