Vigor Lamezia-L’Aquila 0-0: calabresi salvi, derby abruzzese nei play off

Condividi
Scialbo pareggio al Guido D’Ippolito che permette di conquistare la salvezza alla Vigor mentre i rossoblù affronteranno il Chieti nelle semifinali promozione
LAMEZIA TERME (CZ) – La Vigor fa festa, l’Aquila si prepara al gran rush finale. Il pareggio a reti bianche permette alla squadra di Costantino di centrare l’obiettivo della salvezza diretta in virtù degli scontri diretti a favore con l’Hinterreggio. Dall’altra parte destino già scritto per i ragazzi di Pagliari che se la vedranno contro i neroverdi il 25 maggio al Fattori ed il 5 giugno all’Angelini. La gara disputata al Guido D’Ippolito non passerà alla storia come la più emozionante e se il primo tempo ha lasciato qualche spunto di cronaca, la ripresa si ricorderà più che altro per la festa dei tifosi di casa che ha portato anche alla sospensione del match per alcuni minuti tanto da portare ad un recupero di ben 11 minuti.
IL MATCH – A confronto il 4-3-3 dei padroni di casa contro il 4-4-2 della squadra abruzzese. Da una parte difesa con Rondinelli, Marchetti, Gattari e Crialese; a centrocampo Giacinti con Giuffrida e Cerchia mentre in avanti Zampaglione, De Luca a Longoni a costituire il tridente offensivo. Dall’altra parte Pagliari inserisce davanti al portiere Testa, Rapisarda-Ligorio esterni con Pomante e Petta centrali. Sulla linea mediana Ciotola e D’Amico ali con Iannini e Menicozzo centrali mentre in avanti il tandem costituito da Colussi e Improta.

Nel primo tempo ospiti pericolosi con D’Amico al 7′ che sfiora il palo mentre Ciotola conclude alto sopra la traversa con una conclusione da fuori area. Al 33′ la replica dei padroni di casa con Giuffrida che spedisce a lato una conclusione dalla distanza. Simile sorte per Rondinelli al 41′ mentre ad un minuto dalla fine del tempo Zampaglione viene anticipato in area al momento della battuta a rete.
La ripresa sembra dal copione scontato con le due squadre più attente ad ascoltare i risultati provenienti dagli altri campi che ad affondare il colpo nel tentativo di conquistare l’intera posta. Sugli spalti intanto inizia a salire l’entusiasmo per la salvezza sempre più vicina tanto che l’arbitro Benassi si è visto dover sospendere per sette minuti il match con la gradinata est a fare le coreografie. Al 16′ Colussi mette i brividi a Forte che sessanta secondi dopo è bravo a deviargli il colpo di testa. La gara scivola via senza sussulti fino alla fine con le due squadre che si accontentano del pari.
TABELLINO:
VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte; Rondinelli, Marchetti, Gattari, Crialese; Giacinti (38’st Cascione), Giuffrida, Cerchia; Zampaglione (52’st Martino), De Luca, Longoni (51’st Ferrara). A disp.: Cerreti, Monopoli, Saccà, Di Maira. All.: Costantino.
L’AQUILA (4-4-2): Testa; Rapisarda (40’st Gizzi), Pomante, Petta, Ligorio; Ciotola (48’st Marcotullio), Iannini, Menicozzo, D’Amico; Colussi, Improta (31’st Infantino). A disp.: Gerosi, Balestra, Triarico, Di Stefano. All. Pagliari.
Arbitro: Benassi da Bologna (Assistenti Zuccaro da Napoli e Pagnotta da Nocera Inferiore)
Ammoniti: Giuffrida
Angoli: 2-4
Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 11 minuti nella ripresa
Spettatori 1.200 circa.
RISULTATI DELLA 34ª GIORNATA:

Aversa Normanna- Aprilia 1-5; Chieti-Arzanese 1-1; Fondi-Hinterreggio 2-4; Gavorrano-Pontedera 4-1; Martina Franca-Borgo a Buggiano 2-2; Melfi-Campobasso 2-1; Poggibonsi-Foligno 2-1; Teramo-Salernitana 4-1; Vigor Lamezia-L’Aquila 0-0.

CLASSIFICA SECONDA DIVISIONE GIRONE B:

Salernitana 70; Pontedera 62; Chieti e L’Aquila 54; Teramo e Poggibonsi 53; Melfi 45; Borgo a Buggiano, Arzanese e Campobasso * 44; Martina Franca 43; Vigor Lamezia e Hinterreggio 42; Gavorrano e Foligno 41; Aversa Normanna e Fondi 15.

*: penalizzazione: Campobasso -2. Salernitana e Pontedera promossi in 1/a Divisione. Foligno, Aversa Normanna e Fondi retrocessi in Serie D.

Semifinali Play Off (andata 26/5 e ritorno 2/6) Teramo-Aprilia e L’Aquila-Chieti.

Scontri diretti: Teramo-Poggibonsi 2-1 e 1-2; +10 per entrambe nella differenza reti generale, Teramo 43 gol fatti e Poggibonsi 41 gol fatti.

Finali in programma il 9 ed il 16 giugno.

Play Out (andata 26/5 e ritorno 2/6): Gavorrano-Hinterreggio

Scontri diretti: Gavorrano-Foligno 1-1 e 0-0 differenza reti generale: Gavorrano -1 e Foligno -6. Scontri diretti: Vigor Lamezia-Hinterreggio 1-0 e 2-0.

Vigor Lamezia-L’Aquila 0-0: calabresi salvi, derby abruzzese nei play off ultima modifica: 2013-05-13T02:27:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter