La mattinata sarà dedicata allo sport con la 1ª edizione dell’Atri pool challenge, in programma presso la Piscina Comunale di Atri (TE). L’evento prevede una staffetta di nuoto a squadre, aperta ad amatori, agonisti e master, con l’obiettivo di valorizzare lo spirito di squadra e la passione per il nuoto in un contesto inclusivo e partecipato.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’A.S.D. Acqua Azzurra Atri.
Nel tardo pomeriggio la giornata proseguirà a Pineto, con l’incontro “Respiro Blu – voci che raccontano il mare”, in programma dalle 18:00 alle 19:30 presso Villa Filiani. L’appuntamento, a ingresso libero, è dedicato al racconto del mare attraverso le testimonianze di istituzioni, operatori, sportivi e realtà impegnate nella tutela e valorizzazione dell’ambiente marino.
L’incontro sarà aperto dal saluto delle Autorità Comunali della Città di Pineto, Comune operatore di pace e patrocinatore dell’evento.
Il Circuito Adriatico Acque Libere presenterà inoltre le esperienze open water, il calendario 2026 e le premiazioni CAAL 2025.
A moderare l’incontro sarà la giornalista e scrittrice Edda Migliori, che guiderà il pubblico in un dialogo tra sport, ambiente, sicurezza e cultura del mare.
La giornata del 28 febbraio rappresenta un’occasione di incontro e condivisione, capace di unire competizione sportiva e riflessione collettiva. Un appuntamento che celebra il mare come luogo di sport, cultura, identità e comunità, rafforzando il legame tra Atri, Pineto e l’intero territorio adriatico.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X