Vibonese-Chieti 1-1: i neroverdi consolidano il quarto posto

Condividi

VIBO VALENTIA – Buon punto esterno dei neroverdi nell’insidioso campo di Vibo Valenzia grazie ad una rete di Fiore in avvio ripresa in risposta al vantaggio dei locali con Visconti al 12′ del primo tempo. Diverse palle gol costruite dagli uomini di Paolucci sia nella prima frazione che nella ripresa con la traversa ed un pizzico di sfortuna a negare un successo ai punti avrebbe probabilmente meritato. Alla luce della sconfitta de L’Aquila a Perugia resta un punto guadagnato per il consolidamento del quarto posto mentre recuperano terreno Aprilia e Gavorrano che con i successi di ieri si portano a -4 dai neroverdi e a  -2 dai rossoblù. Mercoledì turno infrassettimanale con una nuova trasferta ad Eboli, penultima in classifica con 29 punti.

COSÌ IN CAMPO – Modulo speculare 4-4-2 con i ragazzi di Ammirata che presentano sula linea difensiva costituita Di Berardino, Salvatori, Caridi, Mazzetto. A centrocampo Saturno (13’ st Vitale), Corapi, Benincasa, Figliomeni con il tandem offensivo costituito da Visconti e Mastroianni. Il Chieti rispetto all’ultimo turno di campionato schierano Migliorini al posto di Bigoni sulla linea di difesa con Serpico, Pele e Malerba. Centrocampo invariato con Fiore, Amadio, Del Pinto, Alessandro mentre in attacco Anastasi è preferito a Gammone a far coppia con Sabbatini.
IL MATCH – Avvio subito a favore dei padroni di casa che sbloccano alla prima occasione: 12′ cross dalla sinistra di Di Berardino sulla sinistra dal fondo crossa in area sul primo palo per l’accorrente Visconti che con la complicità della sfortunata deviazione di Pepe, beffa Feola sul suo palo. Al 28′ rispondono i neroverdi su punizione con Sabbatini ma la conclusione dai trenta metri risulta centrale ed innocua. Al 32′ su corner dalla sinistra di Sabbatini ed Anastasi che impatta male di testa spedendo il pallone alto sopra la traversa. Doppia ghiotta occasione per il pari neroverde al 39′ con una conclusione dal limite di Alessandro che impegna Saraò in tuffo e su consueguente corner Migliorini di testa sfiora la rete colpendo verso il secondo palo. Al 43′ ancora Sabbatini di prova da fuori area su punizione, questa volta è il palo che salva la squadra padrone di casa. Allo scadere una deviazione fortuita di Mastroianni per poco non provoca l’autorete.

In avvio di ripresa arriva il meritato pareggio con Fiore che riceve il lungo lancio dalla trequarti neroverde di Migliorini e si invola sulla destra superando Mazzetto in velocità e concludendo con un potente diagonale di sinistro sotto l’incrocio dei pali. Nell’occasione il portiere di casa ha protestato per un presunto controllo di mani del centrocampista neroverde. Passano due minuti e per poco non arriva il raddoppio con Alessandro che si invola sulla sinistra, entra in area e mette un rasoterra a centro area dove nessun compagno riesce a ribadire in rete. Al 24′ ancora Sabbatini al suo terzo tentativo su punizione dal limite e pallone che viene bloccato senza troppi problemi dal portiere di casa. A 4 minuti dalla fine spunto personale di Alessandro che dopo aver superato alcuni avversari calcia di interno cogliendo il palo.

TABELLINO:

VIBONESE (4-4-2): Saraò; Di Berardino, Salvatori, Caridi, Mazzetto; Saturno (13’ st Vitale), Corapi, Benincasa, Figliomeni; Visconti (22’st Doukara), Mastroianni. A disp. Pronestì, Alletto, Cosenza, Mercuri, Santaguida. All. Ammirata

CHIETI (4-4-2): Feola; Serpico, Pepe, Migliorini, Malerba; Fiore, Amadio, Del Pinto, Alessandro; Anastasi (23’ st Berardino), Sabbatini. A disp. Perucchini, Gialloreto, Di Noia, Pedrocchi, Rossi, Gammone. All. Paolucci

Abritro: Bruno di Torino (Tozzi di Ostia Lido e Raparelli di Albano Laziale)

Reti: 12’pt Visconti (V), 5’ st Fiore (C)

Ammoniti: Di Berardino, Salvatori, Benincasa (V), Alessandro, Malerba (C).

Recupero: 2 minuti nel primo tempo e 3 minuti nella ripresa

NOTE: giornata di sole, manto erboso in non perfette condizioni. Spettatori 300 circa. Angoli: 2-9.

Vibonese-Chieti 1-1: i neroverdi consolidano il quarto posto ultima modifica: 2012-04-23T12:07:46+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter