Pescara

Da venerdì arriva “Il Trenino del Centro” a Montesilvano

Condividi

Dalle 9.30 alle 12.30 il mezzo trasporterà gratuitamente i turisti nei negozi del centro e al Museo del Treno

MONTESILVANO (PE) – «Ancora una volta abbiamo di fronte un esempio di cittadinanza attiva, di impegno e di volontà di lavorare insieme per rilanciare il territorio, valorizzare le risorse e migliorare i servizi di accoglienza in favore dei turisti».

A dirlo è il presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone che annuncia “Il Trenino del Centro”, la nuova iniziativa messa in campo grazie alla collaborazione di alcune associazioni di Montesilvano.

Ogni venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 un trenino, gratuitamente, accompagnerà i turisti in centro per dedicarsi allo shopping, ma anche per visitare il Museo del Treno.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore, Confesercenti provinciale, Acaf (Associazione Culturale Amatori Ferrovie) – Museo del Treno e Junior Valerio. Quest’ultimo metterà a disposizione il trenino.

Il mezzo farà la spola tra le fermate stabilite di fronte a Hotel Sole, Hotel City e Hotel Piper e il centro cittadino.

«L’iniziativa – afferma Gianfranco Costantini, vicepresidente dell’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore – ha una forte valenza turistica, commerciale e culturale perché si pone l’obiettivo di intercettare i numerosi turisti presenti nelle strutture alberghiere e portarli in centro per fare acquisti o per visitare il Museo del Treno. L’Acaf, infatti, metterà a disposizione un volontario, Franco Vitucci, per accompagnare gratuitamente i turisti, all’interno del museo.».

«Vogliamo fare un plauso ai commercianti e agli organizzatori – dice ancora Falcone – che hanno proposto alla città e ai turisti un servizio molto utile. Il Museo del Treno è sicuramente un fiore all’occhiello nell’offerta culturale della nostra città e aprire le sue porte ai turisti gratuitamente per una mattina a settimana, migliora ulteriormente il ventaglio delle attività a disposizione dei villeggianti, per godere di Montesilvano a 360°».

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 3661234088.

Da venerdì arriva “Il Trenino del Centro” a Montesilvano ultima modifica: 2017-08-02T20:03:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter