Vasto, deriva petrolifera: incontro-dibattito sui rischi per l’Abruzzo

Condividi

Promosso dall’Amministrazione comunale ha per titolo” No al petrolio nel nostro mare.Abruzzo da cuore verde d’Europa a polo petrolifero”

VASTO (CH) – L’amministrazione Comunale di Vasto  promuove l’incontro-dibattito dal titolo “No al petrolio nel nostro mare. Abruzzo da cuore verde d’Europa a polo petrolifero”. L’appuntamento è in programma venerdì 12 aprile nei locali della Pinacoteca di Palazzo D’Avalos.Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Anna Suriani.

“Il dibattito – ha dichiarato stamane l’Assessore Anna Suriani – è un’occasione di confronto con le associazioni di categoria, gli operatori economici, le associazioni ambientaliste e tutti i cittadini che desiderino conoscere, approfondire e riflettere sui rischi derivanti dalla proliferazione di impianti petroliferi lungo la nostra costa, in vista della manifestazione di sabato 13 aprile a Pescara”.
Venerdì interverranno il Sindaco Luciano Lapenna, il referente Energia wwf Abruzzo Fabrizia Arduina, il professor Francesco Stoppa, ordinario di geochimica e vulcanologia dell’Università D’Annunzio e Giampiero Di Plinio, professore ordinario di istituzioni di diritto pubblico all’Università D’Annunzio.

Hanno assicurato la loro presenza anche i parlamentari del Vastese, l’onorevole Maria Amato ed il senatore Gianluca Castaldi. Fabrizia Arduini relazionerà su Ombrina 2 e sui rischi per l’ambiente e la salute. Il professor Francesco Stoppa sulla sismicità e l’estrazione di idrocarburi. Il professor Giampiero Di Plinio invece relazionerà su criticità e dubbi per quanto riguarda la strategia energetica nazionale. A moderare i lavori sarà l’Assessore Anna Suriani.

Vasto, deriva petrolifera: incontro-dibattito sui rischi per l’Abruzzo ultima modifica: 2013-04-09T19:17:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter