Di fronte c’è il Vasto Basket, formazione ormai più che rodata a questi livelli, dal momento che disputa da diversi anni la C Gold. Giusto mix tra linea verde e veterani, i biancorossi trovano nelle ali Luca Di Tizio e Vittorio Ierbs due vere e proprie bandiere, che insieme al regista Nicolas Maffei compongono un asse di sicuro affidamento. Tra i giovani più interessanti troviamo il lituano Jarasiunas, il maliano Traorè e il pivot di stazza, di origini nigeriane, Egwoh. Due le aggiunte che hanno impreziosito il roster della GeVì: il ritorno del totem Goran Oluic e la firma nelle ultime ore di Vincenzo De Angelis. Alla guida tecnica è stato messo coach Alessandro Tumidei, di origine forlivese, che nella sua carriera ha anche ricoperto il ruolo di vice allenatore nella sua città in A2 e dal 2019 è allenatore della Nazionale nell’ambito della Federazione Sport Sordi Italia.
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Mi aspetto una partita molto difficile. È la prima uscita nel campionato di C Gold, e già per questo motivo siamo chiamati ad alzare il livello di concentrazione. Sono comunque sicuro che i ragazzi daranno tutto e ci metteranno l’anima”.
Appuntamento a domani alle ore 18 al Pala BCC. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Vasto Basket e condivisa sui nostri canali.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X