Vasto Film Fest 2015, domani l’inaugurazione

Condividi

Nel cortile di Palazzo D’Avalos alle ore 21.00 Mission: Impossible – Rogue Nation  in  anteprima nazionale. A seguire nei giardini napoletani Rimbamband

VASTO (CH) – A inaugurare le serate cine-musicali del Vasto Film Fest arrivano cinque personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi, i loro caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Si tratta dei Rimbamband, esilaranti suonatori-sognatori un po’ suonati che incantano, creano, emozionano, demistificano…giocano: in pratica dei “Rimbambini” cresciuti a pane, swing e fantasia! Ai Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos, dopo la proiezione del film, i divertenti mimi-musicisti-interpreti riproporranno i migliori numeri del loro repertorio frullando insieme canzoni, note, rumori, suoni, strumenti, immaginazione, corpo, parole ed una stravagante e genuina follia. Sul palco rivivranno così alcuni dei maestri che hanno ispirato i principali show del gruppo, da Buscaglione a Carosone, da Gaber a Mozart e Rossini ma anche Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq, in una sorta di cartone animato, immune dai limiti del “possibile”.
Nella stessa atmosfera surreale e poetica – ed in esclusiva per il Vasto Film Fest – i Rimbamband daranno inoltre un assaggio “trailer” del nuovissimo spettacolo, Comic Soon (che debutterà in autunno nei teatri di tutta Italia), nel quale gli estrosi rimbambini sono alle prese col cinema e la sua magia.
L’eccentrica band, formata da Raffaello Tullo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Renato Ciardo giocherà dunque con musiche ed immagini, con personaggi improbabili e con storie che ci hanno fatto sognare sul grande schermo prendendo per mano il pubblico per trasportarlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante all’interno dei più disparati generi cinematografici, in un gioco perpetuo che si nutre di autentica follia e un’enorme dose di fantasia.
“Non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare”: seguendo l’input del grande Charlie Chaplin, i Rimbamband costruiscono un grande luna park dell’immaginazione all’interno di uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, senza righe!”

Il Vasto Film Festival è una manifestazione organizzata dal Municipio della Città del Vasto in collaborazione con TeatriMolisani soc.coop. con il sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos

Vasto (CH)
Ingresso: € 15

Mercoledì 19 agosto – INAUGURAZIONE VASTO FILM FEST

Cine Palazzo D’Avalos:

ore 19:30 – Giardini napoletani
Vernissage, mostra fotografica BELLEZZE AL BAGNO di Angelo Frontoni

CineAperitivo con Soundtrack DJ set
ospiti: Elena Sofia Ricci – María Clara Alonso

ore 21:00 – Cortile
MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION – anteprima nazionale

a seguire Elena Sofia Ricci e María Clara Alonso
inaugurano nell’Arena grande il Vasto Film Fest 2015

ore 23:00 – Giardini – CineConcerto
COMIC SOON, IL TRAILER con Rimbamband

Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story.
Il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo.
Il contrabbassista è confuso.
Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo.
E il pianista? Ha paura, ma è bravissimo.

Vasto Film Fest 2015, domani l’inaugurazione ultima modifica: 2015-08-18T16:27:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter