Eventi Abruzzo

Università dell’Aquila, i “Mercoledì della cultura”: l’evento del 10 febbraio

Condividi

Il 10 febbraio l’intervento di Lorella Carimali dal titolo: “Matematica e Libertà. Nella matematica la chiave della rinascita”

L’AQUILA – Prosegue la quattordicesima stagione dei Mercoledì della Cultura, ancora online. Il 10 Febbraio alle ore 18.15 sarà nostra ospite, in collegamento da Milano, Lorella Carimali, con un intervento dal titolo: “Matematica e Libertà. Nella matematoca la chiave della rinascita”.

Spesso quello in cui crediamo affonda le radici nel pregiudizio. La matematica è il contrario del pregiudizio: è fatta per i curiosi, e quindi per chiunque abbia voglia di incuriosirsi. Perché un teorema o una formula mettono in gioco la nostra fantasia e la nostra creatività non meno di un’opera d’arte, e ci consentono di interpretare il mondo con occhi più acuti e mente più aperta. La matematica ci offre la possibilità di ripensare noi stessi e il mondo che ci circonda, e ci regala la libertà di diventare ciò che vogliamo essere.

L’evento potrà essere seguito tramite:
• diretta streaming collegandosi a www.univaq.it/live;
• piattaforma TEAMS > gruppo “I mercoledì della cultura” > codice “mhgxhct”

Lorella Carimali insegna Matematica e Fisica presso il Liceo scientifico Vittorio Veneto di Milano. Impegnata in progetti sperimentali per l’istruzione e la formazione, nel 2017 è stata premiata tra i dieci migliori insegnanti italiani dell’Italian Teacher Prize e nel 2018 è stata selezionata dalla Varkey Foundation tra i 50 finalisti del Global Teacher Prize, il Nobel per l’insegnamento.

Università dell’Aquila, i “Mercoledì della cultura”: l’evento del 10 febbraio ultima modifica: 2021-02-06T20:01:19+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Univaq

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter