“Una storia senza protagonista”: il 16 gennaio a Pescara

Condividi

Serata di solidarietà attraverso la figura di Alessandro Cicognini

PESCARA – Venerdì 16 gennaio alle 21, presso il cinema S. Andrea di Pescara, si terrà lo spettacolo teatrale “Alessandro Cicognini, una storia senza protagonista”. La rappresentazione è dedicata appunto alla figura del Cicognini, compositore pescarese, classe 1906, particolarmente noto per il suo importante contributo al cinema neorealista.
Collabora infatti con Vittorio De Sica, considerato il padre del neorealismo,  per la maggior parte dei suoi film. Altri registi illustri si sono avvalsi delle colonne sonore del Cicognini, come Luigi Comencini e Mario Monicelli, principali esponenti della commedia all’italiana e Alessandro Blasetti, legato soprattutto al cinema fascista. All’apice del successo però, inspiegabilmente, il compositore decide di ritirarsi dalle scene.
La serata benefica è organizzata dal Lions Club di Pescara Ennio Flaiano, a favore della MK Onlus che opera dal 2007 in Burkina Faso per sconfiggere le malattie infantili. Lo spettacolo  è patrocinato dai Comuni di Pescara e Francavilla al Mare. In scena il pubblico potrà applaudire l’attore Ezio Budini diretto da Peppe Millanta e accompagnato dalla fisarmonica di Francesco Di Tizio, con i contributi video di Matteo Sabatini e le illustrazioni di Michela Tobiolo.
INFO – L’ingresso è ad offerta libera. La quota consigliata ammonta ad euro 7 per gli under 30 e ad euro 10 per tutti gli altri. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 328/4921278.
“Una storia senza protagonista”: il 16 gennaio a Pescara ultima modifica: 2015-01-08T15:02:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter