Ultimati i lavori sui ponti di Popoli

Condividi

Torna il doppio senso di marcia sul ponte sul fiume San Callisto e quello sulla centrale idroelettrica di Popoli. Prossimi i lavori al Ponte di Scipio

PESCARA – Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, l’assessore alla Protezione civile Mario Lattanzio, e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri hanno annunciato che dopo  diversi interventi di consolidamento e messa in sicurezza, tornano percorribili a doppio senso di marcia il ponte sul fiume San Callisto e il ponte sulla centrale idroelettrica di Popoli. Infatti nei  giorni scorsi sono state tolte le restrizioni ai due ponti dopo la messa in sicurezza e la riapertura delle carreggiate in entrambe le direzioni, mentre finora si circolava a senso unico alternato.Hanno spiegato il presidente e gli assessori:

a seguito del sisma del 6 aprile 2009  i ponti che insistono sulla strada regionale 17, Popoli-L’Aquila, avevano riportato gravi lesioni strutturali. Siamo quindi intervenuti, con una spesa di circa 130mila euro, con sondaggi geologici, prove di carico, lavori di consolidamento e, attraverso l’utilizzo di materiali con fibre di carbonio, abbiamo ripristinato la sicurezza sulle carreggiate rese precarie dal terremoto.

A breve prenderanno il via anche i lavori al ponte di Scipio.

Ha aggiunto Lattanzio:

il finanziamento di circa 1 milione e 300mila euro  servirà poi per avviare interventi anche su questo ponte. Attualmente si sta definendo l’iter per andare a gara, nel 2011. Posso assicurare già da ora che non ci saranno disagi alla circolazione perché ci sarà una viabilità dedicata durante tutto l’arco dei lavori previsti su questo ponte.

Ultimati i lavori sui ponti di Popoli ultima modifica: 2010-10-10T02:37:27+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter