Regione Abruzzo

U.di.con Regione Abruzzo su emergenza neve e blackout elettrico

Condividi

Centorame: «Raccogliamo segnalazioni per chiedere il risarcimento danni della mancata erogazione di corrente elettrica»

PESCARA – L’associazione U.di.con Regione Abruzzo si pronuncia sull’emergenza neve ed elettricità e fa sapere che intende prendere provvedimenti volti a richiedere il risarcimento danni:

«Al problema dell’emergenza neve», fa sapere l’avvocato Stefania Centorame dell’U.di.con, «si è associata in tutta la Regione la problematica relativa alla fornitura di corrente elettrica lasciando al buio e al freddo tantissime famiglie. Relativamente alla provincia di Pescara ci sono stati blackout accompagnati a sbalzi di corrente al momento della riattivazione del servizio che hanno interessato molte zone delle città stessa oltre che interi paesi dell’entroterra.

Tutto ciò è inammissibile oltre che ingiustificato dato che la neve non può aver causato un disservizio così esteso: TERNA Spa ed ENEL Spa non possono assolutamente giustificarsi facendo appello al caso fortuito o alla forza maggiore dato che non ne ricorrono i presupposti e dovranno quindi risarcire tutte le famiglie abruzzesi per l’accaduto. L’Unione Difesa Consumatori Regione Abruzzo sta predisponendo delle richieste di risarcimento danni per la mancata erogazione di corrente elettrica e per i danni consequenziali agli sbalzi di corrente.

A breve in ogni sede U.DI.CON sarà possibile presentare la propria richiesta di risarcimento, per ora il servizio di assistenza è attivo nella sede regionale a Pescara in via del Circuito n. 70. Nel frattempo per raccogliere le segnalazioni e monitorare il territorio è stato attivato un gruppo pubblico denominato “Emergenza Abruzzo Segnalazione Guasti elettrici” per raccogliere tutte le comunicazioni di disservizi e presentare richieste di chiarimenti specifici per ciascuna zona colpita a Terna Spa e Enel».

Foto di Madalina Mancini

U.di.con Regione Abruzzo su emergenza neve e blackout elettrico ultima modifica: 2017-01-19T01:09:43+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter