Tutto pronto al Palabeach per gli Internazionali di Beach Tennis

Condividi

Domani e domenica a Roseto la tappa abruzzese degli Internazionali di Beach Tennis promosso dalla PR Tennis School. Presenti i migliori atleti del panorama nazionale e continentale

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – La PR Tennis School, diretta da Filippo Recinella, ha presentato lo scorso mercoledì 16 novembre presso il Palabeach di Roseto degli Abruzzi (l’unica struttura al coperto in Abruzzo in cui è possibile praticare sport da spiaggia anche d’inverno), la tappa degli Internazionali di Beach Tennis circuito ITF (International Tennis Federation) che si terranno nella stessa struttura il 19 e 20 novembre.

Alla manifestazione, che prevede il torneo di doppio maschile e quello femminile, parteciperanno le migliori coppie del panorama nazionale e continentale; oltre alle rappresentative spagnola e greca, la Entry list comprende importanti come quello di Tazzarri, n. 5 al mondo e dell’altra azzurra Pennetta.

Nella giornata di sabato prevista la fase preliminare a gironi (la mattina) e una seconda fase ad eliminazione diretta (il pomeriggio), domenica avranno luogo le finali.

Al rendez-vous con la stampa locale erano presenti, oltre allo staff della PR Tennis School, associazione che ha realizzato e gestisce l’impianto, l’Assessore allo Sport del Comune di Roseto degli Abruzzi Mirco Vannucci e il Presidente del CONI provinciale Italo Canaletti.

Dichiara Filippo Recinella:

Avevamo affrontato un’esperienza del genere nel 2008”, ma lo avevamo fatto d’estate e all’aperto. Ora per la prima volta riusciamo ad allestire un evento così importante nei mesi invernali e al coperto. Tutto questo grazie alla struttura che da quasi un anno sta coinvolgendo tutti gli appassionati degli sport da spiaggia di tutta la regione. Siamo contenti per il PalaBeach e per la città di Roseto.

In merito a ciò, ha speso parole di elogio l’Assessore Vannucci:

Per Roseto è un onore poter ospitare, in una struttura così all’avanguardia, un evento di questa caratura. Faccio i miei complimenti a Recinella e il suo staff per il grande lavoro svolto in questi mesi. È giusto che la PR Tennis e ache la nostra città ne raccolgano ora i frutti.

Soddisfatto anche il Presidente Canaletti:

Grazie agli sforzi di una famiglia che da sempre si dedica allo sport (Leandro Recinella, padre di Filippo, era tra i fondatori del centro sportivo Acquaviva di Cellino dedicato al Tiro al volo), la provincia di Teramo si pone più che mai in prima linea per quanto riguarda la presenza di importanti strutture e l’organizzazione di eventi di primo piano. Quello del PalaBeach è un progetto unico in Abruzzo realizzato grazie a uno staff giovane che, con la sua competenza, passione e freschezza ha saputo valorizzare al massimo quello che a mio parere costituisce il fiore all’occhiello della provincia.

L’appuntamento è quindi fissato a domattina con i turni preliminari.

Tutto pronto al Palabeach per gli Internazionali di Beach Tennis ultima modifica: 2011-11-18T16:15:30+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter