“Tres”, una commedia di Juan Carlos Rubío al Circus di Pescara

Condividi

Martedì 18 novembre,secondo appuntamento della 49ª Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica con un testo ironico, irriverente, satira sulle nevrosi e le nuove problematiche della società di oggi

PESCARA – Martedi 18 novembre  2014 , Mercoledi 19 novembre alle  ore 21 e
Giovedi 20 novembre alle ore 17,al Teatro Circus di Pescara nuovo appuntamento della 49ª Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica con la commedia  “Tres”.

Scritta nel 2000 dal commediografo e sceneggiatore cordobano Juan Carlos Rubío, tratta di argomenti molto attuali e sentiti, anche nel nostro Paese: maternità fuori tempo massimo, fecondazione assistita, nuovo tipo di famiglia non convenzionale. Il testo è ben congegnato, ironico, irriverente, satira sulle nevrosi e le nuove problematiche della società di oggi.

Note di regia – Tre amiche inseparabili al liceo si ritrovano dopo più di vent’anni, hanno avuto tre vite diverse, con esperienze diverse.
Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva. Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dal liceo e vive sola con il suo gatto. Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario.
Tre donne con un passato completamente diverso che però hanno una cosa in comune, non sono più giovanissime e nessuna di loro ha mai avuto un bambino. Dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate e alcool giungono ad una conclusione: rimanere incinta insieme e dello stesso uomo. Reclutano così un “prescelto” che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all’uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Alberto (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto…
La storia si svilupperà con un finale a sorpresa, paradossale, toccando con levità argomenti come la solitudine, l’infedeltà, la prostituzione, la maternità. Tres è una macchina comica, un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti, nata dalla prolifica penna di Juan Carlos Rubio, che in Spagna ne ha curato anche la regia.

 

Segnaliamo il prossimo appuntamento della Stagione:
Teatro Circus: 16 dicembre – ore 21 // 17 dicembre – ore 17 e 21
ARLECCHINO di e con Paolo Rossi

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X