Home » Eventi Abruzzo » Teatro » “Tres”, una commedia di Juan Carlos Rubío al Circus di Pescara

“Tres”, una commedia di Juan Carlos Rubío al Circus di Pescara

da Redazione Abruzzonews

TRES 01

Martedì 18 novembre,secondo appuntamento della 49ª Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica con un testo ironico, irriverente, satira sulle nevrosi e le nuove problematiche della società di oggi

PESCARA – Martedi 18 novembre  2014 , Mercoledi 19 novembre alle  ore 21 e
Giovedi 20 novembre alle ore 17,al Teatro Circus di Pescara nuovo appuntamento della 49ª Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica con la commedia  “Tres”.

Scritta nel 2000 dal commediografo e sceneggiatore cordobano Juan Carlos Rubío, tratta di argomenti molto attuali e sentiti, anche nel nostro Paese: maternità fuori tempo massimo, fecondazione assistita, nuovo tipo di famiglia non convenzionale. Il testo è ben congegnato, ironico, irriverente, satira sulle nevrosi e le nuove problematiche della società di oggi.

Note di regia – Tre amiche inseparabili al li"TRES" regia di Chiara Noschese.ceo si ritrovano dopo più di vent’anni, hanno avuto tre vite diverse, con esperienze diverse.
Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva. Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dal liceo e vive sola con il suo gatto. Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario.
Tre donne con un passato completamente diverso che però hanno una cosa in comune, non sono più giovanissime e nessuna di loro ha mai avuto un bambino. Dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate e alcool giungono ad una conclusione: rimanere incinta insieme e dello stesso uomo. Reclutano così un “prescelto” che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all’uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Alberto (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto…
La storia si svilupperà con un finale a sorpresa, paradossale, toccandoFoto di scena - "Tres" con levità argomenti come la solitudine, l’infedeltà, la prostituzione, la maternità. Tres è una macchina comica, un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti, nata dalla prolifica penna di Juan Carlos Rubio, che in Spagna ne ha curato anche la regia.

 

Segnaliamo il prossimo appuntamento della Stagione:
Teatro Circus: 16 dicembre – ore 21 // 17 dicembre – ore 17 e 21
ARLECCHINO di e con Paolo Rossi