Torna “Jazz sotto la torre” a Palena

Condividi

Domani sera si rinnova il tradizionale appuntamento estivo con la bella musica, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione

PALENA (CH) – Si rinnova l’appuntamento con “Jazz sotto la torre”: domani sera con inizio alle ore 21.30 a Palena la diciassettesima edizione di quella che è ormai una tappa fondamentale per gli amanti del genere, vero fiore all’occhiello delle manifestazioni estive dell’intera vallata dell’Aventino. Particolare attenzione, come sempre, alla qualità artistica con l’incontro fra vecchi e nuovi jazzisti del panorama abruzzese e non solo. Anche quest’anno sarà il suggestivo scenario di Largo San Francesco nel centro storico del paese ad ospitare l’evento.

Così esordisce rancesco Pulsinelli, vera anima insieme ai suoi collaboratori dell’evento:

Jazz sotto la Torre è parte della mia vita, di quella di Piero, Domenico ed Enza oggi vedo alcuni ragazzi di Palena che cominciano a suonare jazz e dunque siamo orgogliosi di portare anche quest’anno addosso la maglietta della nostra manifestazione. Non ci sono soldi, questo è vero, ma dopo ben diciassette anni siamo ancora qua e dunque i frutti dei nostri sforzi si vedono!.

Protagonista della serata sarà la Triki Trak Band, in attività dal 2008, che si presenterà con una line up che comprende alla batteria Fausto Negrelli, al piano Jacopo Salieri anche cantante e front man della band, alla chitarra Giovanni Bertelli, al contrabbasso Nicola Govoni ed alla tromba Pasquale Paterra. Tante le partecipazioni ad importanti eventi del circuito jazzistico nostrano e numerose collaborazioni all’attivo per la Triki Trak Band.

Da ricordare anche il rapporto con la famiglia Morricone che ha dato loro il permesso di eseguire le composizioni del grande maestro. La vera chicca di questa esibizione a Palena sarà però la presenza come guest star di Kelly Joyce: tutti ricordano il singolo tormentone di grande successo nel 2000, “Vivre la Vie”, una della canzoni più passate dalle radio in quell’anno, che ha poi spianato la strada alle ottime vendite dell’album “Kelly Joyce”.

Nel 2004 la cantante pubblica “Chocolat” in cui figura anche come autrice, da cui vengono tratti altri due fortunati singoli “Little Kaigé” e “C’est l’amour qui vient”. Arrivano poi la fruttuosa collaborazione con il produttore Fish ed il rapper Esa in “Cos’è che vuoi da me” e “Tu mi porti su”. Da ricordare nel 2008 la canzone “Rendez vouz” (scelta come colonna sonora dello spot televisivo della Wind) e l’anno dopo un altro successo radiofonico, “Hallo”.

Appuntamento per domani sera: Palena torna per una sera la capitale del jazz e della bella musica!

Info: francesco.pulsinelli@gmail.com e www.teatrodellaventino.it

Torna “Jazz sotto la torre” a Palena ultima modifica: 2011-08-18T10:16:48+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter