Torna il Rally Pescara-Abruzzo alla sua 24esima edizione

PESCARA – Dopo due anni di pausa  Pescara torna a ospitare la 24esima  edizione del Rally Automobilistico, una manifestazione che per due giorni richiamerà sul nostro territorio centinaia di  sportivi e appassionati. Si inizierà oggi, sabato 31 luglio, con le auto esposte in piazza Salotto, e si proseguirà poi domenica con la partenza della gara che si snoderà in provincia.

L’assessore alla Mobilità e ai Grandi Eventi Berardino Fiorilli, nel corso della conferenza stampa  di ieri,  ha presentato  l’evento, alla presenza di Giampiero Sartorelli, Presidente dell’Aci, e di Antonio Savini, vicepresidente.

Ha sottolineato Fiorilli:

per  Pescara si tratta di un ritorno importante, dopo due anni di assenza, che cade tra l’altro nell’anno in cui onoriamo il Futurismo con una mostra eccezionale, Futurismo che è proprio la celebrazione del movimento, del dinamismo, dell’accelerazione. Non potevamo dunque non lasciare spazio al Rally a pochi giorni, tra l’altro, dall’ingresso nel circuito di ‘Città dei Motori’.


Ha  aggiunto l’avvocato Sartorelli:

il rally ha un valore storico-simbolico per il capoluogo adriatico  che è la patria della storica Coppa Acerbo, la città che per prima ha avuto l’onore di ospitare il premio di Formula 1 con la partecipazione dei più grandi piloti del mondo, tra cui Enzo Ferrari. Oggi siamo onorati di riscoprire nella nuova amministrazione comunale una rinnovata sensibilità.

Ha ricordato Savini :

le due giornate del 24° Rally Pescara-Abruzzo prenderanno il via domani, sabato 31 luglio,con le verifiche sportive e tecniche dei mezzi in piazza Salotto , dove i bolidi resteranno esposti sino alle 22.00. In serata i mezzi verranno ricoverati presso il Porto Turistico e per l’occasione è stata disposta la chiusura al traffico, dalle 19.00 del 31 luglio alle 11.00 del primo agosto, del tratto del lungomare Papa Giovanni XXIII compreso tra l’intersezione con via Da Verrazzano sino a via Doria con sosta riservata alle sole vetture partecipanti alla manifestazione.

Il primo agosto prenderà il via la gara che toccherà Civitaquana, Vicoli, Civitella, 13 chilometri da ripetere quattro volte, con ritorno in serata a Pescara e premiazione alle 19.30 in piazza Salotto.

Fiorilli ha detto ancora che per la città  sarà un’ulteriore occasione di intrattenimento estivo e di un appuntamento storico.

Torna il Rally Pescara-Abruzzo alla sua 24esima edizione ultima modifica: 2010-07-31T03:32:45+00:00 da Donatella Di Biase