Festival Dannunziano, oggi, gli ultimi eventi

PESCARA – L’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller ,riferendosi agli ultimi appuntamenti previsti per oggi, sabato 31 luglio, ha ricordato che  il ‘Sogno dannunziano’ del Florian Tsa e la musica di Michele Di Toro chiuderanno la rassegna del Festival Internazionale Dannunziano, un viaggio durato nove giorni che ha permesso di riscoprire del vate, studiato sotto ogni punto di vista.

Ha detto ancora l’assessore:

l’ultima giornata dedicata a D’Annunzio  si aprirà nel pomeriggio con l’esibizione delle Frecce Tricolori e, alle 19.00, con la Conferenza di Gabriella Albertini ‘Presenze di arte figurativa nel primo e secondo libro Il Piacere’ di D’Annunzio, presso l’ex Aurum.

Alle 21.30 la serata si aprirà con la rappresentazione del ‘Sogno Dannunziano’ presso l’ex Aurum, del Florian Teatro stabile italiano, per la regia di Gian Marco Montesano. Lo spettacolo, ideato da Giulia Basel mette in scena personaggi, in prosa e poesia, di D’Annunzio, con un’ambientazione mirata, ossia quel Kursaal tanto frequentato dal vate. La voce di un D’Annunzio notturno sarà quella di Paolo Bonacelli.

Contemporaneamente presso l’Auditorium Petruzzi ci sarà la replica in lingua inglese di ‘Lettere d’Amore’ di Dacia Maraini, mentre nel parco della ex caserma Cocco si terrà il concerto di Michele Di Toro, che in caso di maltempo si trasferirà al teatro Flaiano, un’ora di viaggio libero nella musica, eseguita da uno dei maggiori talenti del panorama musicale italiano.

Il Festival si chiuderà solo in parte, perché abbiamo già previsto un’appendice per l’8 agosto con la conferenza che vedrà protagonista Marcello Veneziani.

Festival Dannunziano, oggi, gli ultimi eventi ultima modifica: 2010-07-31T03:33:24+00:00 da Donatella Di Biase