Torna Cioccovindoli

Condividi

OVINDOLI (AQ) – Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013, dalle 9.30 alle 20.00,si svolgerà ad Ovindoli la manifestazione per golosi “Cioccovindoli”, organizzata dalla Pro Loco del centro montano con il patrocinio del Comune.

La passeggiata tra le vie dell’antico Borgo farà scoprire ai visitatori squisitezze, dolci tradizionali, musica, folklore e spettacolo e soprattutto pietanze e dolci tipici come: torte, pasticcini, liquori e quant’altro, tutti a base di cioccolato, preparati dagli artigiani e dalle massaie ovindolesi, ma anche da fabbriche rinomate quali Sorelle Nurzia dell’Aquila (azienda nota a tutti per la produzione di torrone).

Nei giorni 7 e 8 dicembre 2013 torna “Cioccovindoli”. Questa manifestazione è nata per riscoprire e valorizzare il centro storico del paese attraverso il cioccolato. Nelle vecchie cantine, nelle cucine ormai in disuso, nelle legnaie, tutte festosamente addobbate, vengono allestiti gli stands gastronomici dove gustare e acquistare dolci, torte, pasticcini, liquori e quant’altro, tutti a base di cioccolato, prodotti dagli artigiani ovindolesi, ma anche da fabbriche rinomate quali Sorelle Nurzia dell’Aquila, produttrice del famoso torrone. Il coloratissimo mercatino si snoderà lungo le stradine del centro storico di Ovindoli in una atmosfera magica, resa ancora più accattivante dagli artisti di strada e dai musici itineranti, uno spettacolo ed un appuntamento da non perdere!!

La  manifestazione è nata per riscoprire e valorizzare il centro storico del paese attraverso il cioccolato. Nelle vecchie cantine, nelle cucine ormai in disuso, nelle legnaie, tutte addobbate, verranno allestiti gli stands gastronomici.

Il coloratissimo mercatino si snoderà lungo le stradine del centro storico di Ovindoli in una atmosfera magica, resa ancora più  festosa dagli artisti di strada e dai musici itineranti. Inoltre, per l’occasione, persino tutti gli esercizi di ristorazione serviranno pietanze al gusto di cioccolato.

Torna Cioccovindoli ultima modifica: 2013-12-06T00:25:28+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter