Terza serata del ‘Festival dello Swing on the Beach’ allo Stadio del Mare di Pescara

Condividi

PESCARA – Oggi,17 agosto ,presso lo Stadio del Mare di Pescara ,proseguirà la lunga maratona dedicata al ‘Festival dello Swing on the Beach’ .Per quattro giorni  sei gruppi stanno facendo   rivivere le magiche atmosfere anni ’30 e ’40 con il boogie woogie e il rock’n’roll ed invitano a ballare  sulla spiaggia sino all’alba, prendendo anche lezioni di danza, per una festa di mezza estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.Lo ha reso noto l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Maria Grazia Palusci,che ha sottolineato:
Pescara sta vivendo una settimana di Ferragosto elettrizzante e ricco di ritmo  con uno spettacolo trascinante rivolto al turista, ma anche al residente che sta trascorrendo a casa le proprie vacanze. Visto il successo delle passate edizioni abbiamo deciso di raddoppiare la kermesse, il Festival dello Swing on the Beach, proponendo non due, ma quattro giornate di musica dal vivo, con la presenza di 6 gruppi musicali, provenienti addirittura dal Regno Unito, dalla Svezia, molti dei quali sono arrivati a Pescara già da giorni appositamente per l’evento, permettendoci di riempire addirittura due alberghi della città. E ciascun gruppo conta non meno di 7 musicisti per formazione, oltre 50 artisti che complessivamente si alterneranno sul palco, con disk jockey e 4 insegnanti di ballo che stanno coinvolgendo il pubblico sia prima che durante i concerti. Inoltre è previsto un dopo-Festival che si svolgerà presso lo stabilimento balneare 4 Vele, per rivivere le atmosfere del periodo che va dagli anni ’30 agli anni ’50, che portarono alla ribalta personaggi come Dean Martin, Perry Como, Henry Mancini, Mario Lanza, John Fante, Pascal D’Angelo, Pietro Di Donato, Rocky Marciano, Manuel Fangio e molti altri. E quest’anno, per la prima volta, proporremo anche momenti di cultura con la presentazione di un libro sugli anni del boom economico internazionale e un convegno per rivivere la ‘Pescara al tempo dello swing’.

Il programma si aprirà sempre alle 14 con il workshop di danza all’Hotel Duca d’Aosta; alle 18.30 presso il Museo Vittoria Colonna ci sarà la presentazione del libro ‘Quando, quando, quando’ di Fabiano Petricca, docente dell’Accademia delle Belle Arti de L’Aquila, seguito dalla mostra ‘Pescara al tempo dello Swing’ Architettura tra le due guerre con Maria Grazia Rossi e Caterina Palestini; apertura alle 20 del Vintage Village con Alecs Dj e alle 21 tutti a ballare con la ‘Swing Valley Band’; alle 22 di nuovo Lucie Q Djette con Teachers Show e Dress Competition e alle 22.30 riflettori sul gruppo dei Jumpin’ Shoes per poi chiudere la serata al 4 Vele con l’After party.

Per l’occasione – ha aggiunto l’assessore Palusci – abbiamo installato anche una pedana sotto il palco dello Stadio del Mare sulla quale il pubblico può scatenarsi nello swing che mira anche a recuperare una tradizione, quella dei nostri nonni. Inoltre durante la rassegna sarà anche possibile vestirsi e acconciarsi i capelli come negli anni ’30 e ’40 per immergersi completamente in quell’atmosfera magica dell’epoca.

Terza serata del ‘Festival dello Swing on the Beach’ allo Stadio del Mare di Pescara ultima modifica: 2013-08-17T00:57:57+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter